E’ stata presentata questa mattina, all’interno del Geopalace, sede di gioco, la XXVII edizione della Coppa Italia Findomestic.
La competizione organizzata da Lega Pallavolo, in collaborazione con Airone Terra Sarda Tortolì e Pallavolo Olbia, rappresenta un debutto di una manifestazione di Lega Pallavolo Serie A Femminile in Sardegna ed è di certo sinonimo di una realtà vivace che sta crescendo e che sta riscoprendo la pallavolo di vertice, con Tortolì in serie A1 femminile e Cagliari in A2 maschile.
Salutati dall’Assessore allo Sport del Comune di Olbia, Francesco Casu, che ha presentato il ghiotto periodo sportivo, da martedì sarà presente nella città anche l’Under 21 di calcio, e dall’Ing. Gavino Docche, patron del GeoVillage.
I rappresentanti del Comitato Organizzatore Locale, Mondino Schiavone per la Terra Sarda Tortolì e Francesco Marcetti per la Pallavolo Olbia hanno illustrato oneri ed onori di un’organizzazione così importante. Una manifestazione che proporrà Olbia come polo sportivo alternativo alla città di Cagliari e che metterà in relazione i tanti appassionati di volley con le stelle della pallavolo femminile del campionato italiano.
Inutile dire, infatti, che la Coppa Italia Findomestic avrà momenti di grande spettacolo agonistico visto che Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Pallavolo Chieri, S.Orsola Novara e Colussi Perugia sono le prime 4 realtà di un campionato sempre più esaltante e dai contenuti tecnici elevatissimi.
Un campionato che ha saputo conquistare anche le attenzioni degli appassionati brasiliani che potranno seguire la Coppa Italia (semifinali e finale 1° posto) su BANDSPORT, lo stesso canale via cavo che settimanalmente propone il campionato.
Il momento della solidarietà della Final Four 2004/2005 sarà dedicato all’Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Amiotrofica Laterale. Lega Pallavolo Femminile e Aisla realizzeranno uno stand congiunto dove verrà distribuito materiale informativo dell’Associazione e sarà presente un salvadanaio per la raccolta fondi da destinare alle attività associative in favore degli ammalati di SLA.
A tutti coloro che verseranno un contributo di almeno 10 euro, AISLA consegnerà anche “LVF 2004”, il videogioco dedicato al volley femminile. Presente al Geopalace anche Claudia Cominetti, la giovane pallavolista affetta da questa terribile malattia.