Coppa Italia Findomestic: ultimi allenamenti per le formazioni protagoniste della Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2005



Tutte arrivate ad Olbia le 4 formazioni protagoniste della Coppa Italia Findomestic, giunta alla sua 27° edizione.

Oggi piccola disavventura per la Pallavolo Chieri, i cui bagagli sono stati smarriti all’aeroporto, e che domani aprirà il programma gara nella sfida con la Radio 105 Foppapedretti. Una sfida che si annuncia difficile, con la capolista del campionato ed imbattuta dopo 15 giornata, e forse viziata dall’assenza della brasiliana Virna Dias. Formazione già scritta per il tecnico Guidetti, che nelle ultime settimane, getta puntualmente nella mischia, come titolare, l’azzurrina Veronica Angeloni.

Bergamo vuole prenotare un biglietto per la finale e riscattare l’epilogo della Coppa Italia 2003/04, quando in vantaggio di 2-1 ha subito la rimonta vincente dell’allora Asystel Novara.

Nell’altra semifinale, invece, si affronteranno in una super classica del volley dopo la finale scudetto 2002/03 Colussi Perugia e Sant’Orsola Asystel Novara.

Nessuna defezione è annunciata dalle formazioni e siamo certi che anche a partire dalle 18.30 sarà ancora una volta un grande spettacolo. Le stelle di Novara e Perugia si sono affrontate già due volte in questa stagione: in semifinale di Supercoppa Italia e nel turno di andata di campionato, in entrambi i casi le umbre seppero imporsi.

 

GAME VOLLEY SCHOOL
E’ iniziata questa mattina la Game Volley School, la competizione a più prove che coinvolge 4 scuole medie della città di Olbia. Nella prima prova i 4 istituti si sono affrontati in un torneo di pallavolo con girone all’italiana. Classifica parziale che vede in testa la Scuola Media Ettore Pais, seguita dalla Isticcadeddu, dalla Armando Diaz e dall’Istituto Comprensivo Olbia.

Le 4 scuole rimetteranno in palio il proprio posto in classifica in palio con la gara di partecipazione alle partite. Scuole che diventeranno i supporter alle tifoserie delle 4 squadre, il cui arrivo è atteso per domani mattina, in quanto abbinate alle squadre. Chi vincerà la Coppa Italia attribuirà punti alla scuola abbinata. I premi? Palloni, reti, carrelli e attrezzature varie per diventare i campioni di domani. La scuola Ettore Pais è abbinata alla Pallavolo Chieri: la Isticcadeddu alla Colussi Perugina; la Armando Diaz alla Radio 105 Foppapedretti Bergamo e l’Istituto Comprensivo Olbia al Sant’Orsola Asystel Novara.

 

TIFOSI
Sono attesi domani mattina i 300 tifosi provenienti dal Continente e che domenica  disputeranno la Coppa Italia virtuale a colpi di joystick e di LVF2004 targati GreenVision Game.

 

CONVEGNO

Fissato per domani mattina (ore 11.00 l’inizio dei lavori) l’appuntamento dedicato ai medici sportivi e fortemente voluto dal Settore Antidoping della Fipav. Il convegno dedicato alla nuova normativa antidoping istituito dalla Wafa avrà come relatori il Dott. Stefano Bellotti e il Dott. Sergio Cameli

 

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC

PROGRAMMA GARE

Sabato 5 febbraio ore 15.45 (diretta Rai 3 e sintesi Canale Tematico Rai Sport a partire dalle ore 17.30)

Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Pallavolo Chieri

Arbitri: Giuseppe Caldarola (AQ) – Stefano Ippoliti (PE)

Sabato 5 febbraio ore 18.30
Colussi Perugia – S.Orsola Asystel Novara

Arbitri: Leonardo Mangialomini (AV) – Massimo Pessolano (SA).

Domenica 6 febbraio ore 14.00
Finale 3° posto

Domenica 6 febbraio ore 16.30
Finale 1° posto

 

 

 

Visualizza sponsor