Coppa Italia Findomestic A1: finale inedita tra Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2006



 

Se il tie break tra Bergamo e Pesaro era stato palpitante, lo stessa cosa si ripete per la seconda semifinale della Coppa Italia Findomestic, che vedeva in campo la Monte Schiavo Banca Marche Jesi e la Colussi Perugia.
Un equilibrio massimo in cui i muri di Jesi hanno creato il minimo solco per poter vincere il primo parziale. Cinque muri vincenti e soprattutto tane possibilità di rigiocata con Togut e Kilic implacabili in attacco
Nel secondo parziale cresce l’attacco di Perugia, Jesi c’è ma non riesce a ripetersi e subisce le schiacciate di Dorata Swieniewicz.
Jesi parte ancora forte nel terzo set, la Francia è controllata a muro ed in difesa. Bloccato il principale terminale offensivo della formazione di casa, per Jesi è tutto facile.
Davanti al proprio pubblico Perugia non ci sta a cedere e nel quarto set prova a conquistarsi con grinta il tie break. Sono gli attacchi di Crisanti e Francia a tenere su la squadra, Fofao dirige nel migliore dei modi le proprie attaccanti e Mirka Francia chiude i punti decisivi.
Jesi e Perugia anche nel quinto set giocano palla su palla, l’attacco delle due squadre gira al massimo dei giri, tanto che il primo errore in attacco si vede uscire dalle mani di Mirka Francia per il punto che vale il 7-6 Jesi. La squadra marchigiana continua ad avvicinarsi alla finale spinta dagli attacchi di Kilic: è lei a firmare il match point. Un errore di Zetova consegna la vittoria alla Monte Schiavo, che per la seconda volta nella sua storia giocherà la finalissima di Coppa Italia.
Strano destino quello scritto per Jesi e Perugia. Nella Coppa Italia 2002/03, a Jesi, Perugia spense le ambizioni di un arrembante e giovane Jesi. Oggi è Jesi ad espugnare il Pala Evangelisti ed a continuare a sognare.
Da 10 set entusiasmanti e spettacolari è nata una finalissima totalmente inedita. L’appuntamento per assegnare la Coppa Italia Findomestic è domani alle ore 18.30 al Pala Evangelisti ed in diretta tv su Rai Sport Satellite.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – I risultati
Scavolini Pesaro – Radio 105 Foppapedretti Bergamo 2-3(25-22; 20-25; 19-25; 25-16; 11-15)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Colussi Perugia 3-2(27-25; 23-25; 25-19; 21-25; 15-12)

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – Il programma di domani
Ore 18.30

Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Radio 105 Foppapedretti Bergamo (Diretta Rai Sport Satellite)

 

Visualizza sponsor