Coppa Italia Findomestic A1: questa mattina la conferenza stampa di presentazione della Final Eight
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2009

Si è svolta questa mattina nella splendida cornice della sala “Marcello Torre” della Provincia di Salerno la conferenza stampa di presentazione della Coppa Italia Findomestic di Serie A1 che vedrà Eboli e il Palasele come campo principale di quarti, semifinale e finale dell’edizione 2009.

Relatori d’eccezione per un evento destinato a rimanere una pietra miliare nello scacchiere sportivo della Provincia di Salerno. Il sindaco di Eboli Martino Melchionda ha sottolineato come “l’intero territorio di Salerno e provincia sia orgoglioso di poter ospitare un evento di alto profilo” e che “l’aver portato ad Eboli la Final Eight di Coppa Italia 2009 sia una vetrina di grande respiro nazionale ed internazonale considerando non solo la presenza di grandi campionesse, ma anche la copertura televisiva di SKY”.

L’assessore allo sport della Provincia di Salerno Pierangelo Cardalesi ha posto l’accento “sulla posizione strategica della Provincia di Salerno nel territorio campano sottolineando come lo sport sia l’antidoto per superare la crisi economica del momento”.

Presenti oltre al segretario generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Marco Brunale, anche i Consiglieri Vincenzo Russiello e Giovanni Lucchetta. Russiello, campano di nascita, nel suo intervento ha ribadito che “la Lega Serie A Femminile voleva portare al Sud un grande evento e quindi scelta la Campania come vetrina principale. La nostra non è una scommessa, ma una certezza soprattutto per l’appeal che la gente e il terriotorio sa dare”.

Il consigliere Lucchetta invece sottolinea come “la Final Eight di Coppa Italia sia una opportunità per il territorio salernitano di potersi godere uno spettacolo nello spettacolo e che la pallavolo è formazione di uomini e donne”.

Di poche parole invece il presidente del Volley Salerno 1950, società organizzatrice dell’evento insieme alla Lega Pallavolo Serie A Femminile, Gino Ciafrone: “Sono felice di aver portato la finale di Coppa Italia ad Eboli e spero sia da traino per il movimento pallavolistico, visto che nel maschile sempre di meno sono i ragazzi che si avvicinano a questo sport”.

La conferenza presentata da Consuelo Mangifesta, responsabile dell’Area comunicazione della Lega Pallavolo Serie A femminile, ha visto poi le conclusioni di Pasquale Troia, Commissario Eventi della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha evidenziato “il grande lavoro di tutta l’organizzazione e l’opportunità che la Lega Pallavolo Serie A femminile offre con la presenza di tante big”.

Visualizza sponsor