Coppa Italia Findomestic di Serie A2: presentata presso il prestigioso Caffè Pedrocchi di Padova la IX edizione
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2005



 

E’ stata presentata presso il prestigioso Caffè Pedrocchi di Padova la IX della Coppa Italia Findomestic di Serie A2.

Attenzioni tutte rivolte al Megius Padova, non solo perché importante Comitato Organizzatore Locale, ma soprattutto perché in qualità di capolista è da tutti additata come la finalista della due giorni.

Il Presidente del Megius Padova, Lino Borgo, nel dare il benvenuto ha parlato della grande emozione e dell’organizzazione che sta catalizzando le attenzioni di tutto lo staff del Megius.

Paolo Carminati, direttore generale della squadra di casa, ha illustrato le grandi modifiche apportate al Palasport Arcella, svolte per ospitare al meglio la manifestazione.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Comitato Regionale Fipav Veneto, Dott. Adriano Bilato, che ha augurato alla città di Padova il ripetersi di eventi sportivi come questo. Il comitato regionale si augura di avere presto nella città un’altra serie A1 tutta al femminile.

Protagoniste sul campo e protagoniste in conferenza le ragazze del Megius Padova, formazione attualmente prima in classifica e squadra che più di tutti ha conquistato punti nel girone di ritorno.

Rossana Spinato, la capitana, promette grande impegno perché la Coppa Italia è una competizione che porta fortuna: per ben sei volte su otto edizioni svolte la vincitrice della Coppa è salita in Serie A1.

Al di sopra di ogni scaramanzia l’Assessore alle Politiche Sportive del Comune di Padova, Prof. Claudio Sinigaglia, che ha già trovato un posto particolare nella bacheca per la Coppa Italia Findomestic.

A contendere questo sogno alla città di Padova tre concorrenti che si dichiarano agguerrite: la Dimeglio Brums Busto Arsizio, Fornarina Civitanova Marche e Zazzeri Figurella Firenze.

La formazione lombarda è quella che nel girone di ritorno è subito dietro Padova per punti conquistati e che vanta ben tre giocatici già vittoriose: Ballardini (Vigevano), Porzio e Venturini (Agil Trecate).

A Civitanova c’è la quarta giocatrice che ha già messo le mani sulla coppa ed è Erna Brinkman mentre per Firenze è la seconda partecipazione consecutiva alla Final Four.

L’appuntamento con le competizioni è fissato domenica 20 marzo e martedì 22 marzo.

 


 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A2 – Il programma
SEMIFINALI

Domenica 20 marzo ore 16.00
Fornarina Civitanova Marche – Zazzeri Figurella Firenze

Ore 18.30
Megius Padova – Dimeglio Brums Busto Arsizio

Domenica 22 marzo ore 20.30

FINALE (diretta Canale Tematico Rai Sport)


 

Visualizza sponsor