Coppa Italia Findomestic Serie A1: da domani a venerdì il ritorno degli ottavi di finale. Il match più aperto a Forlì, dove la Tecnomec Europa Systems Forlì affronterà il Terra Sarda Tortolì
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2005



 

Da questa sera a venerdì gli appassionati di pallavolo femminile saranno rapiti dai return match degli ottavi di finale di Coppa Italia Findomestic di Serie A1.
Tranne che per l’accoppiamento Tecnomec Europa Systems Forlì – Terra Sarda Tortolì, i verdetti dell’andata sono abbastanza chiusi. Le vittorie esterne conseguite per 3-1 da BigMat Kerakoll Chieri, Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Cia Minetti Vicenza sono capitale prezioso da poter sfruttare nel turno interno. La Original Marines Arzano, che affronta Chieri, e Megius Padova, impegnata a Jesi possono però mettere a segno il colpaccio. Affronteranno due squadre minate dagli infortuni (Chieri) e da un aspetto psicologico (Jesi) non al massimo.
Chi è in salute e con il morale a mille è la Cia Minetti Vicenza, galvanizzata dal successo sulle campionesse d’Italia della Despar Perugia, affronterà il secondo atto degli ottavi con grande determinazione. La stessa che metterà in campo Santeramo che, grazie ad una superlativa Turlea, ha centrato la prima vittoria stagionale.
Chiude questa presentazione proprio il match tra Tecnomec Europa Systems Forlì – Terra Sarda Tortolì. All’andata nel Forlì mancava Kenny Moreno Pino, giocatrice totalmente ristabilita e che negli ultimi turni sta fornendo grandi performance. Sul fronte sardo, nonostante la sconfitta patita a Santeramo, c’è serenità, qualità importante per una squadra che vuole risalire la china.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Return match ottavi di finale
Mercoledì 7 dicembre ore 20.30
A Jesi:
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Megius Volley Padova
Arbitri: Fabio Gini – Antonio Longo
Risultato andata: Megius Padova – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 1-3

 

Giovedì 8 dicembre ore 17.30
A Forlì:
Tecnomec Europa Systems Forlì – Terra sarda Tortolì
Arbitri: Diego Pol – Giovanni Rossi
Risultato andata: Terra Sarda Tortolì – Tecnomec Europa Systems Forlì 3-2

 

A Vicenza: Cia Minetti Vicenza – Alfieri Santeramo
Arbitri: Marco Cerquoni – Gabriele Balboni
Risultato andara: Alfieri Santeramo – Cia Minetti Vicenza 1-3

 

Venerdì 9 dicembre ore 20.30
A Chieri:
BigMat Kerakoll Chieri – Original Marines Arzano
Arbitri: Daniele Zucca – Corrado Toso
Risultato andata: Original Marines Arzano – BigMat Kerakoll Chieri 1-3

 

 

SPECIALE COPPE EUROPEE
Radio 105 Foppapedretti e Sant’Orsola Asystel Ok

 

Tutto ok per Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Asystel Novara che ieri sera hanno dato il via a questa intensa settimana della pallavolo femminile.
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE – La Radio 105 Foppapedretti Bergamo ha sconfitto al tie break la compagine spagnola dell’Hotel Cantur Las Palmas ottenendo la sua quinta vittoria consecutiva nel Pool A della Champions League 2005/06.
Dopo aver vinto il primo set (25-23), le Foppine hanno ceduto il passo al Las Palmas che si è aggiudicato i due successivi parziali (ai vantaggi -26-28- il secondo e per 23-25 il terzo), per poi rientrare in partita e dominare il confronto fino a vincerlo. Protagoniste Angelina Grun con i suoi 24 punti e Riikka Lehtonen. Da segnalare anche il ritorno in campo, dopo la lunga sosta dovuta ad infortunio, di Manuela Secolo che ha avuto la soddisfazione di realizzare l’ultimo punto.
La rivincita mercoledì della prossima settimana quando la Radio 105 Foppapedretti si recherà a Las Palmas per il match di ritorno.

 

RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO – HOTEL CANTUR LAS PALMAS (SPA) 3-2
(25-23 26-28 23-25 25-13 15-8)

Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Ortolani 9, Gruen 24, Croce (L), Gujska n.e., Barazza 8, Secolo 1, Lehtonen 19, Paggi 14, Piccinini 7, Lo Bianco 5, Poljak 6. All. Fenoglio.
Hotel Cantur Las Palmas: Figueredo, Fernandez Conde 7, Trombitas 2, Marques 13, Butnaru 9, Carrillo, Correira 23, Rodriguez 13, Sykora (L). N.E. Kruse Rua . All. Camarero.
Arbitri: Cuk (SCG) – Locatelli (ITA)
Durata set: 24’ 27’, 27’, 20’, 12’. Tot. 1h. 51’.


E la Colussi Perugia torna a Tenerife

La Colussi Perugia, capolista del Pool B, sarà impegnata domani a Tenerife dove l’attende la formazione del Marichal, allenata dalla novembre da Mauro Masacci, il cui arrivo ha portato l’attesa scossa che a Tenerife tutti attendevano. Da quando il tecnico italiano è approdato alle Canarie, infatti, il Marichal non ha mai perso nel campionato spagnolo. L’unica sconfitta da quando è sulla panchina spagnola, Masacci l’ha registrata la scorsa settimana in Champions League a Baku, dove è capitolata anche Perugia. Il cammino delle due squadre è comunque diverso: 3 vittorie e 1 sconfitta per Perugia; 3 sconfitte e 1 vittoria per Tenerife che ora rincorre la qualificazione ai Play Off.
La partita avrà inizio alle ore 20 locali (le 21 in Italia) e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite.

 

TOP TEAMS CUP – E’ proseguito anche nell’europea Top Teams Cup il momento positivo della Sant’Orsola Asystel Novara che, nella prima giornata di ritorno del Pool B, ha sconfitto con un secco 3-0 la Dinamo Mosca. Risultato che conferma la formazione allenata da Chiappini al primo posto della classifica di girone. Protagonista dell’incontro la serba Anja Spasojevic il cui ingresso dalla metà del secondo set (al posto di Osmokrovic) ha dato il giusto scossone alla squadra che ha comunque dominato l’atteso confronto con la formazione russa, capace di lottare alla pari con le novaresi per tre quarti di gara, prima di crollare nel terzo e decisivo parziale.
Mercoledì 14 dicembre il prossimo impegno europeo della formazione novarese a Belgrado per la rivincita con il Postar 064 che all’andata fu capace di vincere l’incontro per 3-2.


SANT’ORSOLA ASYSTEL NOVARA – DINAMO MOSCA 3-0
(27-25; 25-21; 25-20)
Sant’Orsola Asystel Novara:
He Qui 3, Aguero 12, Nucu 7, Anzanello 9, Osmokrovic 5, Spasojevic 13, Pirv 12, Cardullo (L). N.E: Muri, Calloni, Angeloni. All. Chiappini.
Dinamo Mosca: Borodakova 5, Gamova 19, Gracheva 6, Hanikoglu 17, Kurnosova 5, Ozcelik 5, Il’Ina, Lisovkaya, Podkopaeva (L). N.E: Kabeshova, Zhadan, Markova. All. Zayko.
Arbitri: Delikostidis – Michelinakis (GRE)
Durata Set: 27’, 26’, 24’ tot. 1h.17’

 

 

Visualizza sponsor