Coppa Italia Findomestic Serie A1: la Monte Schiavo Banca Marche Jesi strappa il primo biglietto per i Quarti di Finale
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2005


La Monte Schiavo Banca Marche Jesi, grazie all'anticipo del mercoledì sera, è la prima squadra che conquista i Quarti di Finale della Coppa Italia Findomestic di Serie A1. La formazione di coach Fracascia nel return match degli Ottavi di Finale ha superato al tie break la Megius Padova. Un risultato che sommato al 3-1 dell'andata ha dato il pass alla formazione marchigiana che raggiunge ai Quarti di Finale le quattro teste di serie Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Despar Perugia, S.Orsola Asystel Novara e Scavolini Pesaro.

La Monte Schiavo, ancora senza Ritschelova, recentemente operata alla mano, ha vinto grazie all'apporto di Togut e Kilic che, insieme, hanno totalizzato 46 punti.


Questo pomeriggio si giocano altre due gare. Una con verdetto incerto come Tecnomec Europa Systems Forlì – Terra Sarda Tortolì (2-3 all'andata per le sarde), una con il verdetto abbastanza chiuso, Cia Minetti Vicenza – Alfieri Santeramo che ha visto le vicentine vincere in Puglia all'andata per 3-1.

 

Domani sera, venerdì, si chiudono i Quarti di Finale, con un altro match dal pronostico forse blindato a favore della BigMat Kerakoll Chieri. Le piemontesi giocano in casa, davanti al pubblico amico, contro l'Original Marines Arzano dopo il 3-1 ottenuto sul campo delle campane che per l'occasione non schiereranno ancora il nuovo acquisto russo Korukovets.


COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Return match ottavi di finale
Mercoledì 7 dicembre
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Megius Volley Padova 3-2 (18-25, 25-19, 25-14, 18-25, 15-8)
Risultato andata: Megius Padova – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 1-3 – Monte Schiavo Banca marche Jesi qualificata

 

Giovedì 8 dicembre ore 17.30
A Forlì: Tecnomec Europa Systems Forlì – Terra Sarda Tortolì
Arbitri: Diego Pol – Giovanni Rossi
Risultato andata: Terra Sarda Tortolì – Tecnomec Europa Systems Forlì 3-2

 

A Vicenza: Cia Minetti Vicenza – Alfieri Santeramo
Arbitri: Marco Cerquoni – Gabriele Balboni
Risultato andara: Alfieri Santeramo – Cia Minetti Vicenza 1-3

 

Venerdì 9 dicembre ore 20.30
A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Original Marines Arzano
Arbitri: Daniele Zucca – Corrado Toso
Risultato andata: Original Marines Arzano – BigMat Kerakoll Chieri 1-3


 

SPECIALE COPPE EUROPEE
Champions League: la Colussi Perugia torna a Tenerife

 

La Colussi Perugia, capolista del Pool B, sarà impegnata domani a Tenerife dove l’attende la formazione del Marichal, allenata dalla novembre da Mauro Masacci, il cui arrivo ha portato l’attesa scossa che a Tenerife tutti attendevano. Da quando il tecnico italiano è approdato alle Canarie, infatti, il Marichal non ha mai perso nel campionato spagnolo. L’unica sconfitta da quando è sulla panchina spagnola, Masacci l’ha registrata la scorsa settimana in Champions League a Baku, dove è capitolata anche Perugia. Il cammino delle due squadre è comunque diverso: 3 vittorie e 1 sconfitta per Perugia; 3 sconfitte e 1 vittoria per Tenerife che ora rincorre la qualificazione ai Play Off.

La partita avrà inizio alle ore 20 locali (le 21 in Italia) e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite.

Visualizza sponsor