Nella foto il Geo Palace, la struttura che ospiterà la Final Four di Coppa Italia Findomestic di Serie A1
Il Consiglio Direttivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha assegnato l’evento della Final Four Coppa Italia Findomestic di Serie A1 alla associata Airone Pallavolo Tortolì s.r.l che ha proposto come sede di gioco il Geo Palace di Olbia, struttura polifunzionale coperta che si sviluppa su una pianta ottagonale in un area di di 2.600 mq, ideata e realizzata dall’ Ing. Gavino Docche. Il Geopalace, dotato di 18 ingressi, è un modernissimo palazzetto dello sport ed è ideale per ospitare non solo manifestazioni sportive ma anche eventi culturali e di spettacolo (per maggiori informazioni www.geovillage.it).
Collaboreranno all’organizzazione la A.S. Pallavolo Olbia presieduta dal Dott. Francesco Marcetti, Consigliere Regionale della Fipav Sardegna, l’Amministrazione Comunale di Olbia, il C.R. Fipav Sardegna e il C.P. Fipav Sassari.
Un evento che va a premiare la crescita del movimento pallavolistico della Regione Sardegna, che in questa stagione, per la prima volta, può vantare una formazione iscritta al campionato di Serie A1 femminile.
Sono già qualificate alla Final Four (5 e 6 febbraio 2005)il S.Orsola Asystel Novara, formazione detentrice del trofeo e la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, mentre i nominativi delle altre due sfidanti si sapranno dopo la disputa dei Quarti di Finale in programma il 19 ed il 26 gennaio 2005.
Le 4 squadre che hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale sono Colussi Perugia, Pallavolo Chieri, Infotel Europa Systems Forlì e Monte Schiavo Banca Marche Jesi. I quarti di finale si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio: in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio. Le squadre sono state ordinate in base alla classifica del girone di andata della Regular Season di A1 2004/05 con i seguenti accoppiamenti : 1-4; 2-3.
Questo, infine, il programma dei Quarti di Finale:
Mercoledì 19 gennaio 2005 ore 20.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi. – Colussi Perugia
Infotel Europa System Forlì – Pallavolo Chieri
Mercoledì 26 gennaio 2005 ore 20.30
Colussi Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Pallavolo Chieri – Infotel Europa System Forlì.