Coppa Italia Findomestic Serie A1: Perugia e Bergamo alla Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2007


Sono Colussi Perugia e Play Radio Foppapedretti Bergamo le ultime due formazioni a qualificarsi per la Final Four di Coppa Italia Findomestic Serie A1 in programma a Prato il 31 marzo e il 1 aprile. Perugia e Bergamo incontreranno in semifinale, come da tabellone, rispettivamente Sant’Orsola Asystel Novara e Scavolini Pesaro. Nelle gare di ritorno dei quarti di finale disputate questa sera, la Colussi Perugia ha espugnato il PalaTriccoli di Jesi imponendosi sulla Monte Schiavo Banca Marche per 3-0, mentre la Play Radio Foppapedretti Bergamo ha replicato il successo in campionato di domenica scorsa superando 3-0 la Tena Volley Santeramo.
La formazione di Barbolini dopo aver conquistato il set che le garantiva la qualificazione ha potuto giocare con tranquillità, dando spazio negli altri parziali anche a Usic, Grbac e Decordi, conquistando una vittoria per 3-0 che conferma il buon momento di forma che sta attraversando. Non è riuscita invece l’impresa al team di Abbondanza, che dice così addio alla Coppa Italia.
Tutto facile anche per la compagine di Fenoglio che in poco più di un’ora ha conquistato l’accesso alla Final Four, grazie anche ai 14 punti della Gruen e ai 10 di Maja Poljak, bissando il risultato dell’andata e lasciando a riposo alcune delle big negli ultimi due parziali.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Ritorno quarti di finale
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Colussi Perugia 0-3 (17-25; 23-25; 23-25)
(Risultato Andata 0-3)
Play Radio Foppapedretti Bergamo – Tena Volley Santeramo 3-0 (25-19; 25-20; 25-17)
(Risultato Andata 3-0)
Sant’Orsola Asystel Novara – Megius Volley Padova 3-0/2-3
Scavolini Pesaro – Cia Minetti Vicenza 3-1/3-0

 

Gli abbinamenti per le semifinali definiti dal tabellone:
Sant’Orsola Asystel  Novara –  Colussi Perugia
Scavolini Pesaro – Play Radio Foppapedretti Bergamo

 

La Final Four della Coppa Italia Findomestic Serie A1 si disputerà il 31 marzo e il 1 aprile a Prato.

 

Visualizza sponsor