Coppa Italia Findomestic Serie A1: Perugia e Bergamo in campo per completare l’operazione Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2007


Mezza Final Four in tasca già ce l’hanno grazie al perentorio 3-0 ottenuto nella partita di andata, ma per completare l’opera serve ancora un piccolo esame. Soprattutto per la Colussi Perugia che dovrà vedersela, domani sera, con la Monte Schiavo Banca Marche a Jesi. La Play Radio Foppapedretti Bergamo non dovrebbe, invece, incontrare eccessive difficoltà contro la Tena Volley Santeramo. L’attesa per quest’ultima tranche del ritorno dei quarti di Coppa Italia Findomestic è tutta rivolta a ciò che potrà succedere al Pala Triccoli, dove la Monte Schiavo scende in campo con l’intenzione di riuscire ad invertire la situazione a proprio favore. Ma non gli sarà facile perchè a Perugia manca un set soltanto per chiudere il discorso. E se la Colussi sta attraversando un momento veramente soddisfacente, va sottolineato che Jesi sembra avere bene incassato la delusione dalla eliminazione di Champions League. La prova di questo recupero psicologico l’ha espressa sabato nel derby con la Scavolini Pesaro dove ha vinto al tie break con Togut, Rinieri e Bown che sono apparse in gran spolvero. Saranno loro le pedine della speranza per mister Abbondanza, nel tentativo di sovvertire i pronostici e portare a termine questa difficile impresa.
La storia dei confronti diretti in Coppa Italia è tutta a favore della squadra umbra che nelle nove volte in cui si sono incontrate dalla stagione 2001 ad ora ha visto la Colussi imporsi in sette occasioni. L’ultima volta che Jesi ha sconfitto Perugia risale alla semifinale 2005/06. Che sia di buon auspicio in questa occasione?
Tutto facile invece il cammino della Play Radio Foppapedretti Bergamo contro la Tena Volley Santeramo, già battuta domenica in campionato con Piccinini e compagne pronte, in questa occasione, al replay.
Le vincenti assieme alle già qualificate Sant’Orsola Asystel Novara e Scavolini Pesaro disputeranno la Final Four della Coppa Italia Findomestic A1 che si disputerà il 31 marzo e 1 aprile a Prato.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1– Ritorno quarti di finale
Martedì 13 marzo ore 20.30
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Colussi Perugia
Arbitri: Stefano Ippoliti – Giuseppe Caldarola
(Risultato andata: 0-3)
A Bergamo: Play Radio Foppapedretti Bergamo – Tena Volley Santeramo
Arbitri: Gianluca Trevisan – Angelo Rusalen
(Risultato Andata: 3-0)
Sant’Orsola Asystel Novara – Megius Volley Padova 3-0/2-3
Scavolini Pesaro – Cia Minetti Vicenza 3-1/3-0

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – La formula
I quarti di finale si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set verrà giocato un set supplementare di spareggio.

Visualizza sponsor