Si è tenuta oggi, presso il Palazzo Mezzabarba di Pavia, la conferenza stampa di presentazione della Coppa Italia Findomestic di Serie A2
C’è attesa per la due giorni pallavolistica pavese che vedrà protagoniste quattro delle migliori formazioni della serie cadetta: la capolista YamamaY Busto Arsizio, la diretta inseguitrice Lamaro Appalti Roma, la terza classificata Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e le padroni di casa della Riso Scotti Pavia, attualmente quinte in graduatoria.
Come di consueto la girandola degli interventi ha avuto inizio con la massima carica istituzionale presente ovvero il Presidente della Provincia di Pavia Vittorio Poma che ha espresso soddisfazione per la presenza di un evento così importante nel territorio. “Una competizione che considero un premio per l’impegno e per la sincera passione sportiva su cui si fonda l’attività della Pallavolo Villanterio che conosco bene. Per la parte sportiva dell’evento non posso di certo esprimermi visto la parentela che mi lega al General Manager della Riso Scotti Pavia.
Sulla stessa linea anche l’intervento di Gianfranco Longhetti per il Comune di Pavia che ha augurato pieno successo alla manifestazione.
Molto atteso anche l’intervento di Gianluigi Poma, General Managere della Riso Scotti Pavia che insieme al proprio staff societario si è assunto l’onere di organizzare questa Final Four “Siamo contenti di essere protagonisti di questa Coppa Italia, un obiettivo che non era tra quelli di inizio stagione ma al quale adesso teniamo particolarmente. Stiamo lavorando al fine di ospitare al meglio gli altri club in modo tale che tutti abbiano di Pavia un bel ricordo a partire dalla Lamaro Appalti Roma rappresentata in questa conferenza stampa dal dirigente e amico Gianfranco Sacripanti. Con il mio intervento voglio ringraziare il Gruppo Pacchiarotti, prezioso sponsor del nostro club durante il campionato e in questa avventura organizzativa.”
A rappresentare la Lega Pallavolo Serie A Femminile, il Direttore Generale Massimo Morelli che ha portato i saluti del Presidente della Lega Pallavolo, On. Mauro Fabris, e del CDA tutto. Un intervento con il quale sono stati ringraziati Findomestic Banca, main e title sponsor della manifestazione, e tutti gli altri partner della Lega Pallavolo. Ultimi interventi quelli del Presidente Provinciale del Coni, Campari e del Comitato Provinciale Fipav, Casella, che si augurano un evento che diventi un successo per la pallavolo, lo sport ed anche per la Riso Scotti Pavia.