Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiMercoledì 22 l’andata dei quarti
Impegno di mezza settimana per le squadre di A2 ancora in corsa per la Tally Cup – Coppa Italia di A2. Mercoledì 22 si giocano infatti le partite di andata dei quarti di finale che propongono una serie di confronti abbastanza interessanti. La BigMat Chieri, capolista del campionato, affronta la delicata traserta in Sardegna per incontrarvi la Terra Sarda Tortolì. Sulla carta il pronostico sembra essere tutto a favore del Chieri, ma la formazione locale è intenzionata a giocarsi, sul campo amico, tutte le proprie carte soprattutto dopo lo scherzetto fatto domenica scorsa, in campionato, alla Sartori Mercedes Padova.
La gara che richiama forse la maggiore attenzione è Nupax Santeramo – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro: una partita che, rispetto quanto è successo domenica scorsa per la LG CUP, si gioca a campi invertiti e vedrà la formazione marchigiana impegnata nel ricercare la rivincita del confronto perso in campionato. Tentativo possibile, ma nel complesso difficile essendo quella di Santeramo squadra di buon valore.
A Cavazzale la Caoduro Gruppo Effe 2 ospita la Meccanica Pierre OML Mazzano in un match dai tanti motivi, primo fra tutti la ricerca di gioco e continuità da parte del Mazzano anche per cancellare le due recenti sconfitte.
L’ultimo confronto di questa fase della Tally Cup è un derby, quello tosco romagnolo, di tradizione in A2 e vedrà impegnate Figurella TLC World Firenze – Famila Imola. Di fronte avversarie di lungo corso con il pronostico leggermente a favore delle toscane. Toccherà a Salvagni e alla sua truppa, nonostante i tanti infortuni, smentirlo.
TALLY CUP -.COPPA ITALIA A2
PROGRAMMA E ARBITRI
QUARTI DI FINALE – ANDATA: Mercoledì 22 ore 20.30
Terra Sarda Tortoli – BigMat Chieri (Gentile – Fiore);
Nupax Santeramo – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro (Cesare-Perri);
Caoduro Gruppo Effe2 Cavazzale – Meccanica Pierre OML Mazzano (Bianchet – Marangon);
Figurella TLC World Firenze – Famila Imola Rossi – Pavesi).
RITORNO: 5 febbraio.
FINAL FOUR: 22-23 marzo.