La Final Four di Coppa Italia di Serie B femminile sarà trasmessa in esclusiva da “La Nuova TV”, emittente satellitare del gruppo Alice Multimediale Srl.
L’accordo stipulato tra il presidente di LegaB Gaetano Dinghile e l’Amministratore Delegato di Alice Multimediale Nicola Macchia, garantisce visibilità e qualità ad una manifestazione che nel corso degli anni ha man mano assume sempre più importanza nel panorama del volley nazionale.
“Si tratta di un accordo importante – spiega il massimo esponente dell’emittente satellitare, Nicola Macchia – anche in proiezione futura perchè proprio la Coppa Italia sarà il primo grande appuntamento congiunto tra la nostra emittente e la Lega Nazionale Pallavolo Serie B. Il progetto che vogliamo far partire riguarderà non solo la competizione iridata del 19 e 20 marzo, ma eventi futuri che mireranno, insieme al presidente di LegaB, Gaetano Dinghile a dare lustro alla Serie B”.
Il presidente della Lega Nazionale Pallavolo B, Gaetano Dinghile sottolinea: “In questi giorni mi incontrerò con il presidente di Alice Multimediale per verificare la fattibilità di allargare la nostra sinergia anche al prossimo campionato di serie B 2008/09. In ogni caso, considerando la qualità sempre più crescente del campionato di B, l’evento televisivo su La Nuova Tv, sarà seguito da migliaia di telespettatori”.
“La Nuova Tv”, nata nel maggio 2006, è sorella del noto quotidiano lucano “La Nuova del Sud”, sempre edito da Alice Multimediale srl. Impegnata nella diffusione e nell’approfondimento delle tematiche della Basilicata e di tutto il Sud Italia, grazie ad investimenti oculati e mirati, il gruppo Alice Multimediale srl sta espandendo il proprio raggio di azione nel resto d’Italia, puntando soprattutto sui cosiddetti “sport minori”.
Per la Final Four di Benevento del 19-20 marzo la programmazione sarà la seguente:
– collegamento a partire dalle 15,45 per una diretta no-stop fino alle 21, con una tribuna stampa “Banda Larga” allestita tra una partita e l’altra, a cui parteciperanno i protagonisti delle partite e gli ospiti illustri presenti alle due giorni campana.
L’accordo con la LegaB, prevede la diretta integrale delle finali del 3°-4° posto e 1°-2° posto.
La telecronaca sarà condotta da Piero Giannico, con Cristian Colangelo inviato a bordo campo, mentre il direttore della redazione sportiva Giovanni Salvia condurrà “Banda Larga”.
Per chi non avesse un abbonamento Sky, è possibile sintonizzare sul satellite La Nuova Tv attraverso la seguente modalità:
Frequenza: 11.541 – Simbol/Rate: 22.000
Verticale: V – Fec 5/6