Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiNon ancora sopito l’entusiasmo per il triplete delle squadre italiane femminili nelle Coppe europee della stagione appena terminata, la CEV ha già effettuato i primi sorteggi delle competizioni continentali 2019-20, offrendo alcune indicazioni su ciò che sarà dal prossimo autunno.
Saranno di nuovo 5 i Club della Serie A Femminile ai nastri di partenza, eppure lo storico risultato messo a segno da Igor Gorgonzola Novara, Unet E-Work Busto Arsizio e Saugella Team Monza non sarà ripetibile: le farfalle, infatti, destinate in teoria a disputare la Challenge Cup, hanno richiesto e ottenuto il diritto di poter difendere il titolo della CEV Cup e dunque affiancheranno le brianzole nella ricerca del titolo nella seconda competizione europea.
Proprio oggi, mercoledì 26 giugno, in Lussemburgo si è tenuto il sorteggio del primo turno di CEV Cup, ovvero i sedicesimi di finale, che si giocheranno a dicembre (gare di andata tra il 3 e il 5, gare di ritorno tra il 17 e il 19): Monza affronterà le ucraine dell’Orbita Znu Zodush Zaporizhya, mentre Busto Arsizio la perdente della sfida del terzo turno preliminare di Champions League tra le ceche del VK UP Olomouc e la vincente della sfida tra Mladost Zagreb (CRO) e Khimik Yuzhny (UKR).
Nei giorni scorsi, inoltre, sono state ufficializzate le squadre che prenderanno parte alla Champions League, che nell’ultima stagione ha visto duellare in finale Igor Gorgonzola Novara eImoco Volley Conegliano. Il contingente italiano sarà completato dalla Savino Del Bene Scandicci, mentre le avversarie, anch’esse qualificate direttamente alla fase a gironi, saranno soprattutto le tre squadre turche di Istanbul – VakifBank, Eczacibasi e Fenerbahce -, le tre russe – Dinamo Mosca, Lokomotiv Kaliningrad e Uralochka Ekaterinburg – e le due polacche di Lodz – Commercecon e Budowlani.
Il sorteggio della fase a gironi si terrà il 25 ottobre a Sofia, in Bulgaria, in occasione dell’European Volleyball Gala.
CHAMPIONS LEAGUE 2019-20: le squadre partecipanti
CEV CUP 2019-20: il sorteggio dei 16esimi di finale