Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiLa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera in scioltezza anche gli ottavi della CEV Volleyball Cup bissando il 3-0 della gara d’andata con lo Zeleznicar Lajkovac.
La partita scivola via in 68 minuti di gioco che vedono Chieri quasi sempre avanti nel punteggio. Il primo set è un serrato punto a punto fino al 18-18. Qui Chieri cambia passo e su servizio di Kingdon strappa a 24-18 e con Weitzel sfrutta il secondo tentativo per concludere la frazione 25-19. Nel secondo set le chieresi prendono subito un leggero margine che gestisce senza grossi problemi fino al 25-17. Nel terzo set il punteggio sorride a Chieri che parte forte (9-2). Nel prosieguo le serbe recuperano un po’ ma le chieresi si mantengono a distanza di sicurezza, per chiudere 25-19 al primo match-point con la neo entrata Papa. Il premio di MVP va a Grobelna, di gran lunga miglior realizzatrice di serata con 19 punti.
Nei playoff della manifestazione la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 dovrà vedersela a gennaio con la formazione polacca del Grupa Azoty Chemik Police, vittoriosa anche nel ritorno degli ottavi con la connazionali del BKS Bostik ZGO Bielsko-Biala. La gara d’andata si giocherà mercoledì 10 gennaio (ore 20) al Pala Gianni Asti di Torino. Il ritorno la settimana successiva in Polonia, in data e orario ancora da definire. Clicca qui per la cronaca completa e il commento post partita di Rachele Morello.