Martedì 12 marzo alle ore 20 in diretta DAZN, le ragazze di coach Gaspari impegnate nella Semifinale d’andata di CEV Champions League contro la squadra di coach Lavarini
Dopo lo splendido successo di Novara in CEV Challenge Cup, due settimane di fuoco attendono le squadre italiane impegnate nelle coppe europee. Domani, comincerà ufficialmente il confronto tra Italia e Turchia valido per le Semifinali di CEV Champions League: alle ore 20, scenderanno infatti in campo l’Allianz Vero Volley Milano e il Fenerbahce Opet Istanbul, mentre giovedì 14 marzo sarà il turno dell’A.Carraro Imoco Conegliano contro l’Eczacibasi Dynavit Istanbul. Nel mezzo, mercoledì 13 marzo, la Finale d’andata di CEV Cup con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 impegnata in casa del Viteos Neuchatel.
Si riaccendono le luci della CEV Champions League per l’Allianz Vero Volley Milano, pronta all’appuntamento con la storia. Domani, martedì 12 marzo, alle ore 20.00 (diretta DAZN cliccando qui), sul taraflex di un Allianz Cloud che si preannuncia infuocato, le meneghine se la vedranno contro il Fenerbahce Opet Istanbul per la gara di andata di Semifinale della massima competizione continentale per club.
Dopo aver superato agilmente i Quarti di finale, grazie alla doppia vittoria per 3-1 sia in casa che fuori contro Łódź, le rosa ambiscono a conquistare il pass per l’atto finale della manifestazione. Sarebbe la decima volta per una formazione italiana. Per farlo, Milano è consapevole di dover esprimere la sua pallavolo migliore contro la formazione allenata dall’italiano Stefano Lavarini, che nel turno precedente ha eliminato lo Stoccarda (3-2 in Germania per le tedesche, 3-1 turco ad Istanbul). Uno dei temi del confronto, che vedrà impegnate diverse campionesse del panorama mondiale, sarà sicuramente la sfida nella sfida tra due delle migliori opposte in attività, Paola Egonu e Melissa Vargas, già protagoniste della Semifinale di CEV Champions League dello scorso anno (vinta dall’azzurra con il suo Vakifbank) e della Semifinale degli ultimi Campionati Europei (vinta dalla turca).