U.S. Esperia Cremona
12/01/2025
L’Esperia porta a casa un punto dallo scontro diretto contro...
Al PalaRadi va in scena una partita a fasi alterne.
LeggiDoppio 3-0 a favore delle italiane nei match di oggi, martedì 7 novembre, validi per la prima giornata di CEV Champions League e per i sedicesimi di finale di CEV Cup.
Inizio soft in CEV Champions League per l’A.Carraro Imoco Conegliano che fa valere la sua superiorità al Palaverde contro l’Asterix Beveren, squadra belga proveniente dalle qualificazioni. Un mese dopo la prima apparizione stagionale di fronte al proprio pubblico, le pantere dopo tante trasferte tornano nella loro “casa” e fanno il primo passo verso uno dei più importanti obiettivi stagionali. Una gara che permette a coach Santarelli di attuare un po’ di turnover e che comincia con il sestetto Bugg-Piani, Squarcini-De Kruijf, Lanier-Gennari, libero De Gennaro. Ci vuole un po’ alle trevigiane per carburare, tanto che servono addirittura i vantaggi per passare sull’1-0. In discesa il resto dell’incontro, con Piani che bagna il suo esordio in Champions con 15 punti, davanti ai 10 di Lanier. Top scorer l’ottima Vos, già decisiva per le belghe nelle fasi preliminari. Clicca qui per la cronaca e le interviste.
In 67 minuti di gioco la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 chiude vittoriosamente la partita del suo debutto in CEV Cup, imponendosi 0-3 al Salle Omnisport St. Léonard di Friburgo contro la formazione svizzera del FKB Power Cats Dudingen nell’andata dei sedicesimi di finale. I parziali chiusi a 14, 15 e 18 ben riassumono un incontro pressoché sempre in mano alle chieresi, con un unico momento di equilibrio nelle fase centrali del terzo set. Senza capitan Grobelna, rimasta a riposo a Chieri, coach Bregoli schiera la diagonale Malinov-Anthouli, le coppia centrale Zakchaiou-Weitzel, Spirito libero, e in banda Kingdon e Papa, quest’ultima al debutto ufficiale da titolare. Un bel contributo arriva anche da Omoruyi che entra nel finale del secondo set e realizza i suoi primi punti in biancoblù. Le statistiche finali certificano la netta superiorità di Chieri in attacco (51% contro il 31% elvetico), come anche al servizio (5-11 ace) e a muro (1-7). A livello individuale spiccano le centrali con 15 punti di Weitzel e 11 Zakchaiou. Al Dudingen non bastano 14 punti della banda Meawad. Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e FKB Power Cats Dudingen si affronteranno di nuovo martedì 14 novembre (ore 20) al Pala Gianni Asti di Torino per il ritorno del sedicesimi. Clicca qui per la cronaca e le dichiarazioni di Papa.