![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/a-541-2048x1365.jpg)
Wash4Green Pinerolo
10/02/2025
Wash4Green mercoledì in trasferta a Bergamo
Chiuso il weekend di Coppa Italia la Wash4Green Pinerolo è pronta a tornare sul rettangolo rosa per il turno infrasettimanale della nona giornata d...
LeggiSi infrange ad Istanbul l’imbattibilità stagionale delle squadre della Serie A1 Tigotà nelle coppe europee. Nella terza giornata della Pool C di CEV Champions League, sono le turche del VakifBank a trionfare nel big match contro la Numia Vero Volley Milano. Dopo i successi contro FC Porto e Calcit Kamnik, la formazione di coach Lavarini, infatti, si è arresa in tre set (25-19; 25-18; 25-17) alla squadra guidata da coach Guidetti. Le meneghine, prive di Orro e Marinova, hanno faticato a essere incisive in attacco e a trovare continuità a muro, trovando invece di fronte una squadra attenta in ricezione, anche per merito di Caterina Bosetti (60% di positività), e solida a muro (12 di squadra, 4 dalla cinese Yuan).
In avvio di match, il VakifBank si è subito portato al comando, ma Milano è stata brava a rimanere in scia e ristabilire la parità, seguita però dal cambio di ritmo delle padrone di casa, che si sono aggiudicate con due muri consecutivi il set. Il secondo parziale è iniziato in equilibrio, ma il VakifBank ha accelerato a metà parziale, sfruttando una serie di break decisivi per chiudere 25-18 contro una Milano combattiva ma poco incisiva nei momenti chiave. Nella terza frazione, Vero Volley è partita forte, ma il VakifBank ha nuovamente recuperato rapidamente, allungando nel finale grazie al turno in battuta di una letale Van Ryk (13 punti) e chiudendo set (25-17) e incontro. MVP della partita Marina Markova, 18 punti a referto e letteralmente imprendibile, mentre tra le fila meneghine la top scorer è stata Paola Egonu con 14 punti, seguita da Myriam Sylla con 12, probabilmente la migliore in campo delle sue.