Volleyball Casalmaggiore
17/01/2025
SABATO AL PALARADI ARRIVA LA CAPOLISTA MARIGNANO
(la foto è di Multilumix) Nell’anticipo di sabato 18 gennaio, Capitan Giulia Pincerato e compagne sono chiamate all’impresa contro la p...
LeggiA distanza di una settimana dalle vittoriose trasferte in Germania, Scandicci e Chieri tornano in campo sul suolo italiano per difendere i risultati ottenuti nelle gare di andata contro Potsdam e Suhl. Per guadagnare l’accesso alla Semifinale di CEV Cup, le toscane dovranno vincere almeno due set tra le mura di Palazzo Wanny, stesso obiettivo delle chieresi al Pala Gianni Asti di Torino, che invece puntano alla finale di CEV Challenge Cup. Entrambe le partite saranno visibili in diretta su Eurovolley TV.
CEV CUP
L’obiettivo è raggiungere la semifinale, spingersi ancora più avanti in un viaggio europeo che la Savino Del Bene Scandicci vuole portare fino al capolinea. Prima di pensare al traguardo c’è però da rimanere concentrati sulla sfida più importante: la prossima. Domani, mercoledì 1 marzo alle 20, la formazione di coach Massimo Barbolini scenderà in campo a Palazzo Wanny per la sfida di ritorno dei quarti di finale di CEV Cup. Rivali di turno le tedesche dello Sport Club Potsdam, formazione battuta 3-0 nel match di andata disputato una settimana fa in Germania. Dopo il successo nel match di andata, ora le toscane cercheranno la vittoria ed il passaggio del turno: in virtù del risultato dell’andata, sarà però sufficiente imporsi in almeno due set della gara di domani per poter strappare il pass per le semifinali di CEV Cup. Pericolo numero uno l’opposta ungherese Anett Nemeth, che in Germania totalizzò 17 punti rendendo molto dura la vita di Zhu e compagne, soprattutto nei primi due set. Coach Barbolini vuole la massima attenzione: “Mercoledì affronteremo una partita complicata. Non ci deve illudere la vittoria 3-0 che abbiamo ottenuto una settimana fa in Germania perchè dopo i primi due set avremmo tranquillamente potuto ritrovarci sotto 2-0. Quella con Potsdam sarà sicuramente una partita difficile”.
CEV CHALLENGE CUP
Una partita che può valere un’intera stagione. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ospita al Pala Gianni Asti di Torino il VfB Suhl Thüringen per il ritorno della semifinale di CEV Challenge Cup: in palio la finale delle terza competizione europea, che si disputerà tra il 15 e il 22 marzo. All’andata, le collinari di coach Bregoli hanno giocato una gara praticamente perfetta, tenendo a 17 punti le avversarie in ognuno dei tre set disputati. Protagoniste Grobelna e Cazaute, con 15 e 14 punti a testa, che hanno permesso alla squadra di partire in una posizione avvantaggiata nella sfida decisiva di domani, mercoledì 1 marzo alle ore 20: basteranno due set a Chieri per accedere all’appuntamento che assegna il trofeo. L’altra finalista si deciderà nell’incontro tra le rumene del Lugoj e le serbe del Pazova, con queste ultime vincenti all’andata al tie-break.
CEV CUP
QUARTI DI FINALE – RITORNO
Savino Del Bene Scandicci – SC Postdam 01/03 – ore 20:00 (Andata: 3-0 per Scandicci)
CEV CHALLENGE CUP
SEMIFINALE – RITORNO
C.S.M. Lugoj – Jedinstvo Stara Pazova 01/03 – ore 18:30 (Andata: 3-2 per il Pazova)
Reale Mutua Fenera Chieri – VfB Suhl Thüringen 01/03 – ore 20:00 (Andata: 3-0 per Chieri)