Coppe europee – La CEV Challenge Cup parla italiano: la finale sarà Chieri-Roma! Fabris: “Ormai non c’è più da stupirsi”
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2025

Partita perfetta per le giallorosse, che ribaltano la sconfitta dell’andata superando Potsdam 3-0. La finale in programma tra la prima e la seconda settimana di marzo

La rimonta è servita. Al Palazzetto dello Sport di Roma la Smi Roma Volley conquista con pieno merito l’accesso alla finale di CEV Challenge Cup 2025, ribaltando la sconfitta al tie-break dell’andata con un netto 3-0 ai danni del Potsdam. Un risultato che regala alla Serie A l’ennesimo derby italiano in una finale europea: sarà infatti la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 l’avversaria delle giallorosse in due partite di andata e ritorno che andranno in scena tra la prima e la seconda settimana di marzo.

Le parole del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris“Ormai non c’è più da stupirsi. Grazie al successo di Roma questa sera e alla vittoria di Chieri di ieri, la Serie A avrà almeno una campionessa europea anche in questa stagione. Potremo goderci a pieno l’ennesima finale azzurra raggiunta dalle nostre eccellenze, con la certezza che la CEV Challenge Cup rimarrà, per il quarto anno consecutivo, in Italia”.

Per la cronaca dell’incontro e le dichiarazioni post partita clicca qui.

Visualizza sponsor