Megabox Vallefoglia
12/01/2025
MEGABOX, VITTORIA ALLA DISTANZA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia la spunta al tie-break contro un’indomabile Cda Talmassons, che ha tentato sino all’ultimo di uscire vitt...
LeggiSerata di soddisfazioni per le italiane impegnate in Europa. Milano supera in Francia il Mulhouse per 0-3, vincendo la seconda partita consecutiva in CEV Champions League. In CEV Cup, Chieri ha la meglio con lo stesso risultato contro le svizzere del Dudingen anche nella gara di ritorno e strappa il pass per gli ottavi.
Seconda vittoria consecutiva in CEV Champions League per l’Allianz Vero Volley Milano che si aggiudica la partita contro il Volley Mulhouse Alsace, al Palais des Sport della località alsaziana, con un netto 0-3 (11-25; 12-25; 22-25). Coach Gaspari propone nel sestetto iniziale Orro – Egonu come diagonale palleggiatore opposto, coppia di schiacciatrici composta dalla grande ex Cazaute insieme alla statunitense Bajema, Candi-Rettke come centrali e Castillo libero. A riposo Sylla – influenza intestinale – e Folie, rimaste in Italia. Nessun problema per le milanesi nei primi due set, mentre nel terzo serve tutta la qualità delle ragazze di coach Gaspari per evitare di prolungare l’incontro. MVP del match – per la seconda volta consecutiva – Paola Egonu, protagonista in campo con 14 punti finali, seguita tra le top scorer da Kara Bajema a quota 12 punti di cui 5 muri, ovvero quasi il 50% sul totale di squadra (12). Clicca qui per la cronaca complete e le dichiarazioni dell’ex Cazaute.
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince 3-0 anche il ritorno dei sedicesimi con la formazione svizzera del FKB Power Cats Dudingen e guadagna l’accesso agli ottavi di finale della CEV Volleyball Cup. In un Pala Gianni Asti gremito di 2500 spettatori la squadra di Bregoli, ancora priva di capitan Grobelna, sbriga la pratica qualificazione aggiudicandosi i primi due set. Il primo, combattutissimo, dopo una buona partenza (4-1) vede Chieri andare sotto 5-8, pareggiare sull’8-8, lottare pallone su pallone fino al 16-16, trovarsi nuovamente a inseguire 16-20, ritrovare la parità sul 24-24 con Anthouli dopo aver annullato un set point, annullare un secondo set point sul 25-25, infine chiudere 27-25 dopo un murone di Papa e un errore ospite in attacco. Termina così ai vantaggi un set tiratissimo che sembrava perso. Pur con qualche incertezza le biancoblù si risvegliano nel finale andando a chiudere a proprio favore, anche grazie a una Spirito onnipresente in difesa su tutti i palloni. Di tutt’altro segno la seconda frazione. Chieri è un’altra squadra, con convinzione nei propri mezzi, tecnica a tanta pressione al servizio (si parte 9-0 su servizio di Weitzel), e un eloquente 25-7 a certificare la qualificazione. Il premio di MVP viene assegnato a Papa, una delle cinque chieresi in doppia cifra (10 punti), insieme a Kingdon (13), Anthouli (13), Zakchaiou (10) e Weitzel (10). Domani, mercoledì, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 conoscerà la sua avversaria negli ottavi: la formazione ceca del Kralovo Pole Brno o le serbe del Zeleznicar Lajkovav. Nella gara d’andata il Zeleznicar ha vinto 1-3 in trasferta. Clicca qui per le dichiarazioni di Weitzel.