Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiSarà un mercoledì decisamente interessante per quanto riguarda la CEV Champions League. Tutte e tre le squadre italiane, prime in classifica delle rispettive Pool, scenderanno infatti in campo contro le principali antagoniste per la testa dei gironi. Per la prima volta in stagione, tutti i match saranno visibili sulla piattaforma DAZN (clicca qui). In CEV Cup, in programma l’andata degli ottavi.
Domani, mercoledì 29 novembre alle 20.30 in Polonia, la A.Carraro Imoco Conegliano affronta la terza giornata di CEV Champions League, Pool D, sul campo del Developres Rzeszow, al momento secondo ma con gli stessi punti delle pantere. Entrambe le squadre sono infatti imbattute nel girone dopo i successi contro Beveren e Stoccarda. Dall’infermeria una buona notizia per la squadra di coach Santarelli, che recupera Marina Lubian. I due precedenti risalgono alla fase a gironi dell’ultima CEV Champions League, con Conegliano vincitrice sia all’andata che al ritorno. Clicca qui per leggere le parole di coach Santarelli. La partita sarà visibile, con abbonamento DAZN, cliccando qui.
L’Allianz Vero Volley Milano è pronta per la terza giornata di CEV Champions League. Domani, mercoledì 29 novembre, alle ore 17:30 italiane (Diretta TV DAZN cliccando qui), Orro e compagne faranno visita alla corazzata turca del VakifBank Istanbul, al Vakifbank Spor Saray. Una sfida molto attesa, tra le più importanti della fase a gironi, con le ragazze di Gaspari che avranno voglia di rivalsa dopo il finale della passata stagione di Champions League, chiusa con l’eliminazione ai quarti di finale proprio per mano delle turche. La formazione femminile del Consorzio, nella massima competizione continentale, è reduce dalle belle vittorie contro le serbe della Jedinstvo Stara Pazova e le francesi del Volley Mulhouse Alsace con due netti 3-0. Le milanesi dovranno giocare una partita decisa e ordinata contro le due volte campionesse in carica della CEV Champions League, avendo vinto il titolo sia nel 2021/22 che nel 2022/23. Quattro in totale le ex della gara: tre tra le fila dell’Allianz Vero Volley Milano (Paola Egonu, Kara Bajema e Nika Daalderop) e una con il VaikifBank Istanbul (Jordan Thompson). Clicca qui per le parole di coach Gaspari e di capitan Orro.
La serata di mercoledì 29 ottobre sarà speciale per la Savino Del Bene Scandicci. Una serata di CEV Champions League che porterà a Palazzo Wanny, alle ore 20 e in diretta DAZN (a questo link) le stelle dell’Eczacıbaşı Dynavit Istanbul, ovvero le giocatrici di una delle formazioni più forti al mondo. All’orizzonte dunque c’è una grande sfida, ancora non decisiva, ma sicuramente importante per l’esito della Pool B, dove Scandicci e Eczacıbaşı si stanno contendendo il primato ed un primo posto che mette in palio la qualificazione diretta ai quarti di finale della massima manifestazione continentale. L’Eczacıbaşı si trova seconda nella classifica del massimo campionato turco. La formazione guidata da coach Ferhat Akbas ha infatti vinto dieci delle undici sfide affrontate nella Sultans League e attualmente ha raccolto 28 punti, vincendo 30 set e concedendone solamente 7 alle avversarie. Al momento l’Eczacıbaşı ha un punto di ritardo rispetto alla capolista Vakifbank. Ex dell’incontro Ognjenovic da un lato e Stevanovic e Gray e dall’altro. Clicca qui per legge le dichiarazioni di coach Barbolini.
La Reale Mutua Fenera Fenera Chieri ’76 conclude il suo denso calendario di impegni del mese di novembre con la gara d’andata degli ottavi di finale della CEV Cup. La partita, in programma domani, mercoledì 29 novembre (ore 19), porta le biancoblù nel nord della Serbia centrale, contro lo Zeleznicar Lajkovac. Avversario tutto da scoprire ma assolutamente da non prendere sottogamba, nel turno precedente di coppa lo Zeleznicar ha eliminato la Kralovo Pole Brno con una vittoria per 1-3 in trasferta e una sconfitta per 2-3 (con qualificazione già sicura sul punteggio di 2-2) nel ritorno in casa. Nelle due gare la miglior realizzatrice è risultata la schiacciatrice statunitense Malina Terrell con 36 punti complessivi. La squadra è allenata da Branko Kovačević, tecnico nel cui curriculum c’è anche un’esperienza in Italia con Perugia dal 2010 al 2011. Clicca qui per leggere le parole del libero Elena Rolando.