Coppe Europee: giovedì sera la sfida di ritorno dei Quarti di Champions League tra Bergamo e Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2009

Domani sera al PalaFacchetti di Treviglio alle 20.30 (diretta su Sportitalia24) Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro scendono in campo per il match di ritorno dei Play Off a 6 (Quarti di Finale) di Champions League.
All’andata, sette giorni fa all’Adriatic Arena di Pesaro, è stata la Foppapedretti Bergamo a imporsi 3-1 sulle marchigiane campionesse d’Italia in carica. In virtù di questo risultato alle orobiche sarà sufficiente conquistare due set per ottenere il pass per la Final Four di Perugia. La Scavolini dovrà invece aggiudicarsi la vittoria per 3-0 per ribaltare il ko dell’andata e qualificarsi. In caso di successo delle marchigiane per tre 3-1 sarebbe invece necessaria la disputa del Golden Set per decretare la formazione vincitrice che si vedrà spalancare le porte della Final Four di Perugia del 28 e 29 marzo (e nella quale la vincente del derby italiano affronterà in semifinale l’altra azzurra, la Colussi Perugia già qualificata in qualità di società organizzatrice).
Una sfida emozionante e tutta da gustare che sicuramente rappresenta per ambedue le formazioni uno snodo fondamentale della stagione, non soltanto in campo europeo.

CEV Indesit European Champions League – Ritorno dei Quarti di finale (Play Off a 6)
Giovedì 12 marzo ore 20.30 (Diretta Sportitalia24)

A Treviglio (BG): Foppapedretti Bergamo – Scavolini Pesaro (and.3-1)
Arbitri: Fabrice Collados (FRA) – Andre Jungen (GER)
Giovedì 12 marzo ore 19.00 local time
Dinamo Mosca (RUS) – Turk Telekom Ankara (TUR) (and. 3-2)
Mercoledì 11 marzo ore 16.30 lt
Eczacibasi Zentiva Istanbul (TUR) – Fakro Muszynianka Muszyna (POL) (and. 3-1)

Final Four
Le tre formazioni vincenti i Play Off a 6 squadre andranno ad aggiungersi alla Colussi Perugia e si contenderanno il trofeo nella Final Four del Pala Evangelisti di Perugia in programma il 28 e 29 marzo 2009.

Visualizza sponsor