CORSO DI FORMAZIONE DIRIGENTI DELLA PALLAVOLO FEMMINILE NEL WEEK END A COVERCIANO
Autore: Lega Volley Femminile
20 Giugno 2003


 

 

Fine settimana di studio e di formazione  per i dirigenti delle società di  pallavolo femminile al Centro Federale della FIGC di Coverciano. Sabato 21 e domenica 22 giugno la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha indetto un corso di formazione per dirigenti sportivi che ha raggiunto un autentico boom di adesioni, essendovi iscritti  una cinquantina di delegati dei vari sodalizi affiliati.

L’organizzazione di questi corsi di formazione, nasce con l’obiettivo di offrire un contributo allo sviluppo delle varie società soprattutto per quanto riguarda la comunicazione e il marketing.  Quello di Coverciano è il primo di una serie di momenti formativi che saranno intrecciati  nella stagione 2003/04,  preziosi input di crescita societaria che la Lega Pallavolo Serie A Femminile vuole proporre alle proprie associate.

Al corso, che si aprirà sabato 21 alle ore 10 per concludersi nel pomeriggio di domenica 22, interverranno qualificati relatori tra i quali Roberto Terzaghi dell’Agenzia di comunicazione Challenge; Claudio Garzelli vice presidente dell’ADISE (Associazione italiana direttori sportivi società di calcio); Maurizio Romano, Segretario generale della Fipav;  Roberto Ghiretti, Amministratore unico di Studio Ghiretti. L’introduzione al convegno sarà tenuta da Francesco Franchi, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

 

PROGRAMMA:

Sabato 21/giugno

Ore 10.00        Inizio lavori: Francesco Franchi, Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Ore 10.15        “LVF: risorse ed opportunità”: Franco Castagnetti, Segretario Generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile; Marco Brunale, responsabile Area Campionati di Lega Pallavolo Serie A Femminile.

 “FIPAV: risorse ed opportunità”:  Maurizio Romano, Segretario Generale Federazione Italiana Pallavolo; Luca Eusebi, Responsabile Ufficio Tesseramenti FIPAV.

           

Ore 14.30        “La struttura societaria”: Roberto Ghiretti, Amministratore Unico di Studio Ghiretti e Associati; Massimiliano Puleo, Direttore Marketing e Comunicazione della Daytona Volley Modena;  Claudio Garzelli, Vice Presidente dell’Associazione Italiana Direttori Sportivi delle Società di Calcio (ADISE).

           

Domenica 22/ giugno

Ore 9.35      “Ufficio stampa e media”: Intervento di Andrea Vidotti, Responsabile eventi speciali e PR. di   Ideeuropee di Treviso.            

               

Ore 10.15        “Ufficio stampa e media: scovare e sviluppare la notizia”: Giovanni Coviello,  Vice   Presidente Vicenza Volley.

 

Ore 11.45        “Media e ufficio stampa: volley e TV”: Lorenzo Dallari, Vice Direttore di Telepiù – Sky Italia.

 Ore 14.35        “Il marketing territoriale”:    Intervento di Andrea Basso, Assistente del Direttore Generale di VeniceMarathon.

Ore 15.15        “Lo sport: contesto di comunicazione integrata”:  Roberto Terzaghi, amministratore delegato Agenzia di comunicazione Challenge di Milano.

Ore 16.00        “Un piano marketing societario”: Presentazione a cura di Studio Ghiretti e Associati.

           

 

 

 

 

Visualizza sponsor