Si va delineando anche lo staff tecnico del Crema Volley che ha deciso di puntare sui giovani collaboratori da sempre fedeli alla società cremasca. Intorno al riconfermatissimo Leonardo Barbieri verranno disposte figure professionali provenienti dall’ambiente viola-rosa, persone che lavorano da anni per la società e che si sono distinte per impegno e passione. Davide Tomasini, fino alla stagione passata allenatore del settore giovanile, è stato designato come nuovo scout-man della prima squadra.
“Sono orgoglioso di poter svolgere questo compito fondamentale per la squadra di testa della mia società” afferma Tomasini, “Ho cominciato ad allenare le giovani sette anni fa e grazie ai migliori allenatori del territorio ho potuto acquisire un’esperienza tale da poter svolgere questo lavoro con sicurezza e competenza. Devo dunque ringraziare Matteo Moschetti, Cristina Patrini e Ivan Nichetti che sono stati i miei insegnanti e che mi hanno trasmesso la passione per questo sport. Ringrazio poi Caludio Cogorno che mi ha dato l’opportunità unica di poter seguire da vicino una squadra di serie A nonostante la mia giovane età. Spero di crescere ulteriormente, di cose da imparare ce ne sono ancora molte ma ho tanta forza di volontà e tanta voglia di fare”.
“La nostra politica prevede di puntare sui nostri giovani” afferma il vice presidente Fabio Riboli, “Abbiamo investito parecchio per poter utilizzare al meglio le nostre risorse quando ce ne sarebbe stata l’occasione. Bhè per la prossima stagione abbiamo davanti un’occasione ghiotta, potremmo chiamare dei professionisti ma preferiamo puntare sui nostri prodotti. Davide è un ottimo allenatore e un ragazzo dalle mille risorse. Si è sempre dato da fare ed ha sempre lavorato sodo dimostrando tanta voglia di fare e tanto entusiasmo. La soddisfazione di aver costruito una squadra con le nostre forze sarà inappagabile”.