FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiLega Volley Femminile ha pubblicato i due raggruppamenti per la regular season 2023-2024.
Tra richieste d’iscrizione, ripescaggi e la pubblicazione dei gironi di campionato, la stagione 2023-2024 muove i primissimi passi. Il sodalizio di viale Cambonino è stato inserito nel gruppo B, assieme ad avversarie già affrontate nella scorsa annata sportiva ed altre invece ancora da incontrare. Si rinnovano il confronto provinciale con la Volley Offanengo e quello regionale con la Picco Lecco, oltre alle sfide contro Mondovì e Hermaea Olbia. Le novità invece corrispondono a due neopromosse, la CBL Costa Volpino e la Volley Melendugno, oltre a tre realtà importanti del panorama di serie A femminile: la Helvia Recina Macerata (retrocessa dalla A1), San Giovanni in Marignano e la Ipag Montecchio Maggiore.
La riflessione di coach Marco Zanelli sulla struttura del campionato che verrà. “Quest’anno la composizione dei gironi è stata realizzata in base al ranking acquisito la scorsa stagione e quindi mi sembrano molto equilibrati. Nel nostro sicuramente Macerata è la squadra che punta a salire ma ci sono anche altre formazioni ben fornite come San Giovanni in Marignano, Montecchio e Mondovì. La nostra è una squadra perlopiù composta da giovani: dovremo sicuramente lavorare sulla continuità e sullo sviluppo del gioco di squadra, in quanto il gruppo è quasi totalmente nuovo. In tutti i contatti che ho avuto con le giocatrici, ho sempre chiesto loro massima serietà ma anche di divertirsi in palestra: anche se la pallavolo è il nostro lavoro e dobbiamo essere professionali, rimane sempre un gioco e la passione di tutti noi; divertirsi porta sicuramente a vivere meglio il tempo insieme e a renderlo più redditizio. Ognuno ha il proprio ruolo in questa squadra, mi riferisco sia alle ragazze, sia allo staff: mi auguro che tutti insieme supereremo le aspettative”.
—
Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia