La stagione 2017/2018 non conosce soste: le ragazze di coach Bertini si ritroveranno in palestra anche il giorno di Natale visto che a Santo Stefano è in programma il derby marchigiano che coincide con l’inizio del girone di ritorno. Come nel campionato scorso, Pesaro-Filottrano assume contorni molto interessanti, perché la passata stagione c’era in palio la promozione, invece quest’anno, da neopromosse, è la salvezza l’obiettivo da raggiungere.
Le due realtà scenderanno in campo con stati d’animo diversi: la myCicero con la volontà di riscatto della prima giornata e, nonostante le ultime due sconfitte onorevoli, ha sempre brillato non dando mai l’impressione di essere dominata; la Lardini vorrà invece ben figurare dopo l’avvicendamento tecnico di Beltrami con Nica.
Si prospetta, quindi, una partita elettrizzante da vivere in prima persona sperando in un “PalaCampanara” sold out come l’anno scorso.
“Il derby è sempre una bella partita da vedere e, soprattutto, giocare – così Silvia Bussoli inquadra il match – Noi partiremo a mille perchè ci teniamo a fare bene soprattutto in questi incontri e poi dobbiamo ‘vendicare’ sportivamente l’andata e, come al solito, sarà il gruppo a fare la differenza”.
I botteghini apriranno alle 14.30 e i biglietti sono in prevendita sul sito Liveticket.
Il match comincerà alle 16 perchè sarà sotto i riflettori della Rai e sarà arbitrata dalla sig.ra Lot e dal sig. Satanassi. Radio Prima Rete trasmetterà, via etere, l’incontro che si potrà seguire anche live, come punteggio, sulla nostra pagina Twitter “LiveTweet” e sulla App della Lega “Livescore”. La replica sarà invece affidata a Tvrs giovedì 28, alle 21, sul canale 111.
I Balusch, per l’occasione, hanno organizzato una pesca di cui parte del ricavato andrà in beneficenza.