Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiStagione 2023/2024 che va in archivio, nuova annata pallavolistica che bussa alla porta. In casa Volley Offanengo è tempo di passaggio di testimone nel calendario, ma il lavoro della società è incessante anche nel periodo tradizionalmente senza schiacciate e partite. A fare il punto della situazione è il presidente Cristian Bressan, al timone nella massima carica per il terzo anno.
“Abbiamo salutato una stagione positiva, a livello di prima squadra è arrivata una brillante salvezza in A2 con il primo posto nella seconda fase chiudendo i giochi in anticipo per poi difendere la posizione in classifica nella pool salvezza. Ringrazio atlete, staff e dirigenti che hanno contribuito a questa avventura. Terminati gli impegni sul campo, ci siamo messi subito al lavoro per costruire il roster che affronterà il terzo campionato della storia di Offanengo in A2”.
La squadra è stata completata: è soddisfatto della rosa?
“Come sempre nello sport poi le cose vanno viste sul campo, ma credo che sia stata allestita una squadra competitiva, in linea con i nostri obiettivi. Ci piacerebbe rivivere un’annata positiva, ben sapendo che il livello generale del campionato si sia alzato”.
Nel settore giovanile la novità è la sinergia Future Volley con Volley 2.0 Crema: a suo avviso cosa può portare?
“Penso sia una collaborazione importante per creare un polo pallavolistico territoriale e un’occasione di miglioramento per entrambe le realtà coinvolte”.
Stiamo salutando il mese di giugno, che per il Volley Offanengo ha fatto rima con il primo camp al PalaCoim.
“Lo ritengo il nostro miglior successo della stagione 2023/2024, non avrei mai pensato a un risultato così per la prima edizione, che ha visto 54 partecipanti. Pensate che alcuni genitori ci avevano chiesto di prolungarne la durata visto il divertimento dei più piccoli. Ringrazio i nostri istruttori guidati dal responsabile del settore giovanile Fabio Collina e le atlete della prima squadra che hanno partecipato con entusiasmo. Certamente il camp tornerà anche la prossima estate”.
Crescita a 360 gradi: è questa la rotta del Volley Offanengo?
“Sì, cerchiamo di porre radici sempre più profonde sul territorio e in vari settori per avere una crescita sostenibile, sempre graduale. Riteniamo sia questa la filosofia per dare stabilità al nostro progetto”.