Che bella Crovegli! Ok, è solo volley da primi giorni di settembre, ma l’impressione destata dalle giallorosse nel primo test stagionale è stata davvero ottima. Finisce 4-0 in favore della truppa di coach Davide Baraldi l’allenamento congiunto con la Stem Parma Ascensori Collecchio, formazione di B1 che ha schierato da subito l’ex “speciale” della gara, quella Benedetta Puglisi nata e cresciuta nelle fila della Crovegli Cadelbosco. Tantissimi applausi per la 20enne di Cadelbosco, giunti da un pubblico subito da record. Parliamo di 200 spettatori al Pala di Cadelbosco, ovvero capienza raggiunta per un semplicemente allenamento o quasi. E se il buongiorno si vede dal mattino…
Coach Baraldi comincia con il sestetto composto da Lancellotti (già in buone condizioni) in diagonale ad una Ramona Aricò scatenata in attacco e al servizio (21 punti per l’opposto siciliano). In banda Cirilli e Pistolato (in attesa dell’arrivo di Glod), Rosa e Martinuzzo al centro, e il grande ritorno nel ruolo di libero di Giulia Montanari dopo quasi un anno di stop.
Solo la partenza è in equilibrio, poi dal 15 in avanti la Crovegli apre il gas e chiude il primo set con un netto 25-18. Dal secondo set dentro Belfiore per Martinuzzo e Bussoli per Pistolato. La “Belf” è la stessa tigre che avevamo lasciato 3 mesi fa nella notte di Falconara, la giovane modenese dimostra già di avere coraggio e buona tecnica. Comodo 25-16 giallorosso, che diventa 3-0 e partita vera finita col 25-17 del terzo set, dopo l’ingresso di Valentina Sghedoni al palleggio. Si gioca anche un ulteriore set, vinto sempre dalla Crovegli con il parziale di 25-15 e un ace di Belfiore a chiudere il match. Un week-end di riposo e da lunedì si riparte.
Crovegli Cadelbosco-Stem Parma Ascensori Collecchio 4-0 (25-18, 25-16, 25-17, 25-15)
Crovegli Cadelbosco: Montanari (L), Belfiore 13, Cirilli 15, Pistolato 8, Iemmi (2° L), Aricò 21, Lancellotti 2, Martinuzzo 4, Sghedoni 2, Rosa 9, Bussoli 8. All. Baraldi