Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiDesiree.
Nome dolce e delicato, nome desideratoda tante squadre del campionato di serie A, perchè collegato ad uno dei bomber assoluti del torneo di A2.
Desiree Guillermina Glod John, è questa la nuova perla del mercato della Crovegli Cadelbosco, che sta per completare l’organico a disposizione di coach Baraldi per la prima stagione giallorossa nel campionato di A2.
Ed è un innesto di peso, quello della schiacciatrice venezuelana che tutti gli addetti ai lavori e i tifosi ben conoscono per quel che Desiree ha fatto vedere nelle ultime stagioni tra Chieri, Giaveno e Soverato.
Centosettantasei centimetri per 64 kg di pura potenza e agilità, la Glod ha raggiunto anche un piccolo record, ovvero essere la prima straniera “ufficiale” della Crovegli.
Con la possibilità di schierare incampo al massimo due straniere, il club giallorosso non si è voluto far scappare la chance di ingaggiare una giocatrice di tale peso.
Nata il 28 settembre 1982 a Miranda, dove ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del volley, la nuova schiacciatrice della Crovegli ha fatto il primo salto di qualità trasferendosi nel 2002 in Spagna, dove ha giocato per tantianni in serie A tra Gijon, Costa Canaria, Valencia e Palma Volley, con l’ultima stagione in terra iberica nell’annata 2008/09.
Nel 2009 l’arrivo in Italia nella fredda Chieri, con il bis in terra di Piemonte l’anno successivo, quando Glod veste la maglia di Giaveno.
L’ultima stagione a Soverato, ancorauna volta positiva, prima di Cadelbosco.
Nella carriera della sudamericana anchela partecipazione, da protagonista, alle Olimpiadi di Pechino 2008,quando con la maglia del Venezuela ottenne l’8° posto finale.
Con questo inserimento si completa ilreparto esterni della nuova Crovegli, alla quale ora manca solol’innesto di un centrale.