Una ragazza e il suo sogno, arrivare a giocare in serie A con quella maglia giallorossa sulle spalle.
Silvia Bussoli è la nuova schiacciatrice della Crovegli Cadelbosco: forse è un nome che conoscete ancora in pochi, ma datele solo un po’ di tempo e capirete perchè la ragazza di Pavullo nel Frignano ha qualcosa di speciale.
Patron Walter Crovegli già sogna (“può diventare la nuova Gennari”), noi aggiungiamo un particolare.
Silvia era spesso e volentieri presente sulle tribune del Pala di Cadelbosco, nel corso delle decisive partite dei play-off promozione che hanno portato le giallorosse sino alla serie A2. E per una ragazza nata e cresciuta sulle montagne modenesi di Pavullo nel Frignano, significa che la passione era già tanta per quei colori giallo e rosso.
Non si è neppure persa la storica diretta televisiva di Falconara, soffrendo ed esultando assieme a Cirilli, Belfiore, Lancellotti e tutte quelle giocatrici che da icone irraggiungibili sono diventate ora compagne di squadra.
Sarà la più giovane del gruppo a disposizione di coach Baraldi, visto che Silvia è nata il 22 novembre 1993 (batte Iemmi di pochi mesi…), ed immaginiamo l’emozione e, forse, anche quel pizzico di soggezione le prime volte che dovrà confrontarsi con giocatrici che ha sempre ammirato da fuori.
Detto questo, il club giallorosso si è assicurato un piccolo gioiellino: “Box”, come la chiamano tutti, ha classe da vendere, andate a rivedervi l’ultima stagione giocata con la maglia di Vignola, nel campionato di B2, dove è sempre stata protagonista e leader della formazione modenese.
Con questo innesto, il terzo in posto 4 dopo Cirilli e Pistolato, la Crovegli ha raggiunto quota 9: mancano centrale, schiacciatore e opposto, poi sarà tutto pronto per la grande avventurA.