Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiSi entra nella fase calda della preparazione, per una Crovegli Cadelbosco che ha una voglia matta di cominciare la sua prima stagione nel campionato di serie A2. Dopo il primo allenamento congiunto di venerdì scorso con la Stem Parma Ascensori Collecchio, battuta 4-0 dalle ragazze di Davide Baraldi, il programma dei test si fa sempre più serrato.
Da mercoledì 12 a domenica 30 settembre, le giallorosse scenderanno in campo ben 7 volte, con le prime 2 sfide ufficiali di Coppa Italia previste per il 23 settembre (andata a Cadelbosco) e il 30 (ritorno) contro la Pomì Casalmaggiore per gli ottavi di finale della manifestazione.
Prima però, tre appuntamenti per preparare la doppia sfida di Coppa. Mercoledì sera si ricomincia appunto da Cadelbosco, con l’allenamento congiunto con il Neruda Volksbank Bolzano, formazione neo promossa in B1 che si confronterà con la Crovegli a partire dalle ore 19 circa (ingresso libero come in occasione del test con Collecchio, quand’erano presenti quasi 200 spettatori).
Tre giorni più tardi, sabato 15, il tradizionale appuntamento con il torneo “Ciao Meri” di Ornavasso, giunto all’ottava edizione in memoria di Meri Longo Borghini, storica dirigente del volley ornavassese e madre di Alessia Ghilardi, il libero della formazione piemontese ed ex mai dimenticata dalle parti di Cadelbosco. Un triangolare (con match al meglio dei 3 set) tra le padrone di casa della Siamo Energia Ornavasso, la Crovegli e le bresciane del Flero, ovvero tre delle formazioni neo promosse in A2. Il “Ciao Meri” sarà certamente già un bel banco di prova, così come quello di giovedì 20 settembre, quando a Cadelbosco arriverà Fontanellato, altra formazione di A2 e storica avversaria della Crovegli negli anni dei derby di B1.
Dopo la gara di Coppa del 23, le parmensi restituiranno il favore ospitando la squadra di Baraldi venerdì 28, due giorni prima del return-match di Coppa con Casalmaggiore. Poi sarà tempo di campionato, in attesa della comunicazione del possibile rinvio dell’inizio della serie A2 dal 7 al 21 ottobre.