Un primo colpo in… Rosa! E’ Francesca Rosa il primo acquisto della Crovegli Cadelbosco 2012/2013, dopo le cinque conferme per la formazione che affronterà il prossimo campionato di A2.
Centrale classe 1992, pesarese di Pergola, Francesca ha appena giocato i suoi primi play-off di B1 con Falconara, la formazione nella quale ha giocato negli ultimi 3 anni.
Vi dice nulla? Sì, era proprio Francesca quella centralona col numero 14 che ha fatto tanta paura alla Crovegli sino a quel 10-5 del tie-break di gara-3. Poi la rimonta, il 14-16 finale con le lacrime di gioia delle giallorosse e quelle di disperazione delle marchigiane. Poco più di un mese più tardi, Francesca si veste di giallorosso. Forse, era proprio destino..
“Sono veramente contenta ed entusiasta di giocare la prossima stagione alla Crovegli – racconta con entusiasmo Francesca -. Un po’ perché ho voglia di mettermi in gioco visto che è la prima volta che ho la possibilità di giocare un campionato di A2, ma anche perché quando ho avuto la possibilità di conoscere le persone che fanno parte della mia nuova società, oltre ad alcune ragazze, mi sono sentita come a casa mia”.
Gli inizi nella sua Pergola, poi la crescita nelle giovanili della Monte Schiavo Jesi (“una seconda casa”), prima di cominciare il matrimonio con Falconara, portata a 2 punti dalla serie A2. Ora Cadelbosco, la prima avventura lontano da casa: “Sono molto legata ai miei familiari e agli amici, appena potevo infatti tornavo sempre a Pergola, ma non vedo l’ora di cominciare la mia nuova avventura. Tra l’altro comincerò anche l’Università di Lingue a settembre (deve scegliere tra Bologna e Macerata), per questo mi dovrò abituare ad una nuova situazione”.
Il tempo per cantare (una delle sue passioni, assieme agli animali) lo dovrà pur trovare, tra un allenamento e l’altro, questa ragazza che sta davvero bruciando le tappe.