Crovegli Cadelbosco: si comincia! Primo test con Collecchio
Autore: Lega Volley Femminile
6 Settembre 2012

Finalmente si comincia! Via pesi, palle mediche e piscina, la Crovegli torna a mettersi l’abito da sera (si fa per dire, le divise ufficiali saranno sfoggiate per la Coppa Italia), esattamente 90 giorni dopo la magica notte di Falconara, per giocare il primo test amichevole della nuova stagione.

Ok, non si tratta di gara ufficiale, ma rivedere le giallorosse in campo “da squadra di serie A”, farà tutto un altro effetto rispetto al passato. Squadra rinnovata, giovane e al tempo stesso ambiziosa, con coach Davide Baraldi a guidarla, ancora una volta, verso il miglior risultato possibile. Si parla di salvezza innanzitutto, con un pensiero ai play-off, ma nella serata di venerdì la mente sarà rivolta esclusivamente alla Stem Parma Ascensori Collecchio, l’avversario in questo primo confronto della stagione 2012/2013. Sia chiaro, il risultato conta zero e sarà un match che servirà ad entrambe le squadre per capire qualcosa in più sulle proprie condizioni, dopo aver cominciato la lunga preparazione pre-campionato.

Al Pala di Cadelbosco il via alle ore 19.30 (il riscaldamento comincerà poco prima delle 19), con ingresso gratuito per il pubblico. Da una parte ci sarà la Crovegli di Belfiore e Cirilli, due ex di Collecchio, di Lancellotti, Iemmi e Montanari (per completare il “pacchetto” delle confermate dalla scorsa stagione), ma anche delle novità Sghedoni (in realtà è un ritorno), Aricò, Rosa, Martinuzzo, Pistolato e Bussoli. Non ci sarà invece Desiree Glod, il martello venezuelano che sbarcherà a Cadelbosco solo nei prossimi giorni, dovendo espletare la burocrazia relativa al suo arrivo. In casa Collecchio, una giocatrice di… Cadelbosco! E’ Benny Puglisi, che non dovrà fare molta strada per arrivare in palestra. Qualche centinaio di metri et voilà, ma in questo caso, per la prima volta in carriera, non vestirà la maglia giallorossa prima di entrare in campo, ma quella biancoblu di Collecchio, club che l’ha ingaggiata nel corso dell’estate.

Formazione molto giovane quella parmense (così come la Crovegli), che disputerà il prossimo campionato di B1 e rappresenta un valido test per una Crovegli che, dopo quasi tre settimane di lavoro, affronta questa partita con l’intento di arrivare già in buone condizioni all’esordio ufficiale del prossimo 23 settembre, quando a Cadelbosco arriverà Casalmaggiore per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Dal punto di vista mediatico, è stata anche la settimana del grande successo riscontrato dal video-spot che le giallorosse (Sghedoni, Martinuzzo, Rosa e Bussoli, con la partecipazione di coach Baraldi) hanno girato per promuovere la partita di calcio (Lega Pro) tra Carpi e Reggiana. In poco più di 48 ore, la cifra record di oltre 3000 visualizzazioni della clip presente anche sul sito della Reggiana Calcio.

Ed è solo la prima di tante iniziative che il club vuole promuovere nel suo primo anno in A2.

Visualizza sponsor