Crovegli Reggio Emilia: “E’ la prima di cinque finali, il pubblico sarà fondamentale”. Michela Catena presenta la sfida con Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2014

“E’ la prima di cinque finali, così dobbiamo interpretarle se vogliamo raggiungere la salvezza”. Chiaro, chiarissimo il concetto espresso da Michela Catena, alla vigilia dell’importantissima sfida interna contro il Volley Soverato, terza forza del campionato anche se reduce da due ko consecutivi.

Il Pala Rivalta è pronto ad accogliere una gara che, in questo gran finale della MGS Volley Cup di A2, potrebbe risultare fondamentale. La Crovegli deve sfruttare il fattore campo, nel match in programma come di consueto alle ore 18.00.

L’avversario è tosto, ma per ottenere la salvezza bisogna fare punti contro chiunque, anche perchè Sala Consilina (impegnata ancora in casa contro Scandicci) è tornata davanti di 1 punto e Gricignano è alla pari della Crovegli a quota 12. Domenica prossima, Gricignano-Crovegli…

“Noi però dobbiamo pensare a questa, ripeto una alla volta come una finale – spiega Michela. Soverato è una bella squadra, nonostante le due sconfitte il loro valore non cambia, anzi verranno qua con ancora più voglia di vincere. Per noi è una gara fondamentale, anche perchè giochiamo in casa e il pubblico può darci una gran mano, come nello scontro con Sala Consilina (l’ultimo match interno della Crovegli si è giocato proprio con le campane un mese fa, ndr). Dovremo essere brave ad interpretare la partita come abbiamo fatto vedere nelle ultime settimane. Possiamo giocarcela, anzi dobbiamo…”.

Soverato si presenta a Rivalta sì con due ko sul groppone, ma anche con la consapevolezza di aver lottato sino a due settimane fa addirittura per la promozione diretta. Il terzo posto della squadra di Breviglieri è ancora saldo, e sarà questo l’obiettivo delle ioniche da qui a fine stagione. Sestetto abbastanza scontato con De Lellis al palleggio, Boscacci opposta, la portoricana Rosa e Arimattei in banda, Travaglini e l’ex Martinuzzo al centro, Cacciapaglia libero.

Per la prima volta, le telecamere di Raisport saranno a Rivalta per riprendere il match che andrà in onda in differita mercoledì sera alle ore 22.30 su Raisport 2.

Gli arbitri: Massimiliano Bartoloni ed Eliana Cappelletti.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Rivalta – domenica ore 18.00
Crovegli Reggio Emilia: Lancellotti-Soraia Dos Santos, Catena-Cirilli, Belfiore-Assirelli, Giorgi (L). A disposizione Vujko, Gennari, Bussoli, Losi, Polak. All. Baraldi
Volley Soverato: De Lellis-Boscacci, Rosa-Arimattei, Travaglini-Martinuzzo, Cacciapaglia (L). A disposizione Ferraro, Lavorenti, Bellapianta, Burduja, Torcasio. All. Breviglieri
Arbitri: Bartoloni e Cappelletti
TV: la differita integrale del match andrà in onda mercoledì sera alle ore 22.30 su Raisport 2

Visualizza sponsor