Missione Soverato. Torna in Calabria, 9 mesi dopo il successo ottenuto la scorsa stagione, una Crovegli che al Pala Scoppa cerca continuità dopo il primo successo in campionato ottenuto domenica scorsa nel match interno contro Scandicci. Due punti che hanno finalmente mosso la classifica dopo i primi 5 stop consecutivi, e che servono a dare morale per provare a lottare anche nella trasferta più lunga dell’anno.
Sarà dura, durissima, perchè il Volley Soverato è una delle migliori formazioni della serie A2, senza se e senza ma. Per la Crovegli l’obiettivo è quello di rimanere aggrappati al penultimo posto, occupato da Sala Consilina e Gricignano, che dista solo 1 punto. Anche perchè domenica prossima a Rivalta ci sarà proprio lo scontro diretto con Gricignano. Prima, però, la battaglia del Pala Scoppa a partire dalle ore 18.00 di domenica.
LA PARTITA
Soverato, come detto, è una delle squadre meglio assortite del lotto. Ok, è reduce da un 3-0 pesantissimo nel big-match di Montichiari, ma con i suoi 11 punti è proprio lì, appena dietro le tre capoliste Monza, San Casciano e Montichiari.
La squadra di coach Breviglieri ha cambiato praticamente tutto rispetto alla scorsa stagione. Sono rimaste in riva allo Ionio solo Travaglini e Boscacci, giocatrici fondamentali per gli equilibri di squadra. L’opposta argentina gioca in diagonale a Sara De Lellis, arrivata da San Casciano e recuperata pienamente dopo il grave infortunio al ginocchio patito lo scorso anno proprio nel match casalingo contro la Crovegli. Travaglini fa coppia al centro con Linda Martinuzzo, l’ex della gara visto che lo scorso anno vestiva la maglia della Crovegli. In banda sono arrivate due giocatrici di altissimo livello come Sofia Arimattei, tanti anni di A1 alle spalle, e la portoricana Yarimar Rosa. Il libero è Cacciapaglia, avversaria della Crovegli 12 mesi fa con San Vito.
Per la Crovegli c’è una buona notizia ed è quella relativa al recupero di Sara Miola, che sarà quindi l’unico cambio per gli esterni. In Calabria non ci sarà infatti Eliana Cirilli, che rientrerà in Italia la prossima settimana per riaggregarsi al gruppo. Per coach Baraldi quindi il sestetto delle ultime due gare casalinghe, con Colarusso opposta a Lancellotti, Catena e Bussoli in banda, capitan Belfiore e Assirelli al centro, Giorgi libero con Gennari pronta per agire da libero per la difesa.
Il match sarà visibile in diretta streaming sul sito del Volley Soverato a partire dalle ore 18.00.