Tutto come previsto, o quasi. La Crovegli Reggio Emilia è ammessa (ma su questo non c’erano mai stati dubbi) al prossimo campionato di serie A2, che va verso una composizione a 12 squadre, ma con qualche punto di domanda dopo l’esame della Commissione Ammissione ai campionati della Lega Volley femminile.
Sinora le squadre che hanno ricevuto l’ok sono solo 7 (Pavia, Montichiari, San Casciano, Crovegli, Gricignano, Monza, Breganze), alle quali si aggiungono le ripescate Bolzano, Scandicci e Rovigo, con quest’ultima che sarà integrata in caso di parere favorevole del consiglio federale in programma il 20 luglio.
Sono state temporaneamente respinte le richieste di Soverato e Sala Consilina, che nelle prossime ore dovrebbero presentare il ricorso al Giudice di Lega per rientrare nei parametri.
A quel punto, si arriverebbe appunto a quota 12, l’obiettivo di Lega e club per disputare un campionato di buon livello.
Confermato l’ok per il ripescaggio di Casalmaggiore e Frosinone in A1, in ogni caso bisognerà attendere il fine settimana per avere il quadro definitivo della situazione.