Crovegli Reggio Emilia: arriva la Monza delle ex Aricò e Bonetti, è la quarta sfida stagionale con le brianzole
Autore: Lega Volley Femminile
27 Marzo 2014

Arriva Monza, si salvi chi può… Questo potrebbe dire chi ha guardato i risultati dei 3 precedenti stagionali, visto che Crovegli e Saugella si sono incontrate anche nel primo turno di Coppa Italia con vittorie tutte ad appannaggio delle brianzole.

In realtà, la sfida in programma domenica (ore 18) a Rivalta potrebbe essere molto diversa, oltre che potenzialmente già decisiva per la salvezza della squadra di Baraldi. Sì, perchè rispetto al 3-1 dell’andata al Pala Iper (al termine di una gara equilibratissima), ma ancor di più in confronto alle due gare di Coppa (3-1 a Monza, 3-2 a Rivalta), è tutta un’altra Crovegli e una Monza un po’ diversa.

La classifica vede Viganò e compagne ancora avanti di 13 punti e in piena zona play-off, ma il trend è favorevolissimo alle giallorosse, che hanno vinto 4 delle ultime 5 gare. Attenzione però, perchè Monza è ripartita proprio domenica scorsa sconfiggendo in casa la vice capolista San Casciano, dopo la crisi che ha allontanato la squadra di Mazzola lontana dal vertice.

Proprio dalla sfida di qualche giorno fa al Pala Iper ripartiamo per analizzare le rivali della Crovegli. La regista è la modenese Balboni, e sin qui non è cambiato nulla rispetto ai precedenti. In posto 2 invece, Monza ha inserito da gennaio l’ex giallorossa Ramona Aricò, che ha faticato ad incidere ed è tornata in panchina per far nuovamente posto alla giovane Garavaglia proprio in occasione del successo su San Casciano. Anche per questo motivo, quasi certamente Mazzola schiererà ancora l’ex Novara nel ruolo di opposto (all’andata Garavaglia fu top scorer con 25 punti, ndr), considerando anche le difficoltà fisiche di Ravetta, rientrata e poi di nuovo ai box.

In posto 4 si è ricomposta la coppia Viganò-Bonetti, che garantisce esperienza e qualità. L’ex Villa Cortese e Marika, l’altra ex del match con i suoi trascorsi in maglia Crovegli nella stagione 2007/08, sono due riferimenti importantissimi con la greca Nomikou, rientrata da qualche settimana, possibile opzione solo dalla panchina. Al centro ecco Bruno e Facchinetti, con Garbet primo cambio, e Veronica Bisconti nel ruolo di libero. Una Monza camaleontica tornata a far paura, ma questa volta la Crovegli può davvero farcela.

Visualizza sponsor