Crovegli Reggio Emilia: arriva Sala Consilina, la squadra più vicina alle giallorosse nella rincorsa alla salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2014

Ora o mai più. Non c’è altro risultato che la vittoria per la Crovegli Reggio Emilia, se si vuole ancora sperare nella salvezza.
A Rivalta, domenica dalle ore 18.00 (arbitra la coppia Di Blasi-Pristerà), sarà sfida drammatica con la Puntotel Sala Consilina, proprio la squadra più vicina alle giallorosse ancora ultime con 6 punti.
Le campane ne hanno 10, Gricignano 11, ma è chiaro che a 8 giornate dal termine ci vuole un successo in uno scontro diretto da sfruttare anche per il fattore campo, con il pubblico reggiano che non ha mai fatto mancare il sostegno alla squadra di Baraldi.
Non sarà facile, sia per la consapevolezza di giocarsi tutto o quasi in una gara, sia per le insidie che dal punto di vista tecnico presenta una squadra come la Puntotel.
Una squadra cambiata parecchio, rispetto alla gara d’andata dello scorso 24 novembre vinta 3-1 dalle cicognine, a partire dal ruolo di opposto.

Se nella gara d’andata Paola Colarusso vestiva il giallorosso della Crovegli, nel return-match di Rivalta le parti si sono invertite, con la beneventana tornata a giocare nella squadra dove aveva già disputato quattro stagioni.
L’addio alla Crovegli nel mercato di gennaio ha portato a questa situazione particolare, con Paola che vivrà emozioni contrastanti ma ovviamente cercherà di portare la sua nuova vecchia squadra ad un successo che varrebbe un’ipoteca sulla salvezza.
La Crovegli non potrebbe festeggiare troppo nemmeno un successo al tie-break, anche se questo manterrebbe vive le speranze nonostante le successive due trasferte a Vicenza e Scandicci dopo la pausa di domenica prossima in coincidenza con le finali di Coppa Italia di A1 e A2.

Una Crovegli che ha una settimana in più di lavoro con la squadra al completo, ovvero con una Patrycja Polak in più, e coach Baraldi ad avere una scelta in più in posto 4 dove ci sono tre coppie possibili (e in più la carta Bussoli), come da utilizzo nella gara con Montichiari.
Sala Consilina dovrebbe riproporre il sestetto che domenica scorsa ha rischiato di fermare la capolista San Casciano: l’ex Colarusso agirà da opposto in diagonale a Di Iulio, il bomber Dekani e Devetag dovrebbero essere i martelli, con Martinelli e Salvi al centro e la giovane Minervini libero.
Il dubbio è legato all’arrivo di Natalia Kulikova, il martello russo ingaggiato nelle ultime ore dal club campano.
Al di là delle avversarie che si troverà di fronte, questa volta la Crovegli dovrà davvero andarsi a prendere la sua terza vittoria stagionale per crederci ancora.

FORMAZIONI IN CAMPO
Pala Rivalta – domenica ore 18.00
Crovegli Reggio Emilia: Lancellotti-Soraia Dos Santos, Catena-Cirilli, Belfiore-Assirelli, Giorgi (L). A disposizione Vujko, Gennari (2° L), Bussoli, Losi, Polak. All. Baraldi
Puntotel Sala Consilina: Di Iulio-Colarusso, Dekani-Devetag, Martinelli-Salvi, Minervini (L). A disposizione Neriotti, Brignole, Dall’Ara, Kulikova. All. Guadalupi
Arbitri: Giuseppe Di Blasi e Rachela Pristerà

Visualizza sponsor