Sarà un’altra domenica sul divano per la Crovegli Reggio Emilia, che dopo aver chiuso il girone d’andata con l’anticipo di sabato scorso a Pavia, non scenderà in campo nei quarti di finale di Coppa Italia in programma nel week-end con le gare d’andata e mercoledì 22 con il ritorno.
La mancata qualificazione ha fatto sì che la squadra di Baraldi potesse concentrarsi sulla rincorsa salvezza in un campionato che ricomincerà con la prima del girone di ritorno domenica 26 gennaio. A Rivalta arriverà il Neruda Volksbank Bolzano, e sarà una giornata speciale con l’esordio in giallorosso di Soraia Dos Santos, il nuovo acquisto della Crovegli nel mercato di gennaio.
La brasiliana è attesa nei prossimi giorni per cominciare già ad inizio settimana a lavorare con la squadra, che dopo l’allenamento di sabato pomeriggio usufruirà di un paio di giorni di riposo. Coach Baraldi potrebbe utilizzare il nuovo posto 2 in un allenamento congiunto da definire per la prossima settimana, a pochi giorni dall’importantissima sfida con Bolzano che, lo ricordiamo, presenterà anch’essa la novità dell’opposta russa Natalia Korobkova.
DUE VOLTE SU RAISPORT NEL RITORNO
In casa Crovegli è arrivata una bella notizia dalla Lega Volley Femminile, che ha ufficializzato la programmazione televisiva delle gare della Master Group Sport Volley Cup di A2 per quanto riguarda girone di ritorno.
Da quest’anno infatti, Raisport 2 trasmette in differità al mercoledì sera (ore 22.30) una gara del week-end, e dopo la prima esperienza con il match di Monza disputato il giorno di Santo Stefano, la Crovegli raddoppia.
Saranno infatti ben due le gare nelle quali Belfiore e compagne saranno protagoniste del piccolo schermo; la prima a Vicenza il prossimo 2 marzo per la quinta di ritorno, con programmazione televisiva prevista per mercoledì 5 marzo alle ore 22.30.Poi la prima storica a Rivalta, domenica 16 marzo per il duello con Soverato, e la visione in programma mercoledì 19 marzo.