Crovegli Reggio Emilia: festa per i 30 anni della Pubblica Assistenza e Soccorso
Autore: Lega Volley Femminile
15 Settembre 2013

Informare la cittadinanza sull’importanza delle manovre di rianimazione cardio respiratoria, facendo apprendere pochi e semplici gesti che possono salvare una vita. E’ l’obiettivo della Pubblica Assistenza e Soccorso di Castelnovo Sotto e Cadelbosco, che in questo week-end ha festeggiato i 30 anni portando in piazza tante persone e tanti sportivi.

Tra questi, le ragazze della Crovegli Reggio Emilia, che sabato pomeriggio nella piazza centrale di Cadelbosco di Sopra hanno imparato qualcosa che potrà essere molto utile in futuro.

“E’ stata un’esperienza molto formativa, abbiamo trovato persone di grande disponibilità e umanità – ha detto Marianna Vujko -. Lo consiglio a tutti, aiutare il prossimo in caso di bisogno dev’essere l’obiettivo di ognuno di noi”. Assieme alla centrale giallorossa, erano presenti Rossella Giorgi, Eliana Cirilli e Paola colarusso, che hanno imparato i piccoli ma importantissimi gesti di primo soccorso, il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale.

Le Crovegli girls hanno ricevuto un attestato di partecipazione e una maglietta che ricorda l’iniziativa. Un’iniziativa che può salvare una vita.

Visualizza sponsor