Una notte magica, come quella vissuta 455 giorni prima a Falconara per la storica promozione in A2 (riassaporata attraverso un filmato da brividi come ideale passaggio di consegne), una notte di quelle che sa regalare la Crovegli Volley Rivalta con tutte le sue emozioni. Tanto divertimento, grazie soprattutto alla “Strana Coppia” che ha dominato la scena sul palco assieme alle 12 giallorosse pronte a vivere un’annata da protagoniste sul campo.
Lo sono state sabato sera, in mezzo alla gente di Rivalta per la presentazione ufficiale all’interno di “Rivaltainfesta”. Tantissima gente, tante sorprese a cominciare da una madrina d’eccezione come Maurizia Cacciatori, che ha dato un tocco speciale all’evento.
L’annuncio del nuovo capitano, Silvia Belfiore, e della vice Elisa Lancellotti, due colonne della squadra che ha portato la Crovegli nella storia.
E poi l’appuntamento, già fisso nella mente di tutti: 27 ottobre al Pala di Rivalta per la prima casalinga di campionato contro San Casciano (l’esordio sarà invece a Bolzano la domenica precedente). Per ammirare una squadra già definita bella e simpatica da tutti, e con tanta voglia di dimostrare il proprio valore sul rettangolo di gioco.
LA SERATA
Annunciata poche ore prima dell’evento, Maurizia Cacciatori è una madrina bella (e sin qui non scopriamo nulla), simpatica e perfettamente integrata nel “mondo Crovegli”. Merito anche di una “Strana Coppia” in gran forma (e quando non lo sono?), con Enrico e Sandro mattatori dell’evento. I primi ad essere massacrati dal duo che allieta le mattinate di Radio Bruno, sono coach Davide Baraldi e il vice Matteo Garuti. Si scherza ovviamente sulla carica del tecnico modenese, motivatissimo per la nuova stagione: “Abbiamo un gruppo giovane e con tanta voglia di emergere. E’ una base di partenza molto importante”.
E poi ci sono loro, le nuove regine di Rivalta. Sulle note di “I don’t care”, sono Marianna Vujko e Sara Miola le prime a salire sul palco, non a caso in coppia considerata la loro convivenza in appartamento. “Ci dividiamo i compiti, da brave coinquiline…”. Poi Alice Gennari e Cristina Losi, tra le più giovani del gruppo, la coppia Assirelli-Catena da Montichiari, Silvia “Box” Bussoli e una Paola Colarusso versione baby-sitter per i bambini della stessa Maurizia Cacciatori, con la quale c’è un rapporto d’amicizia che ha contribuito eccome alla presenza della pluri-campionessa d’Italia alla presentazione della Crovegli. L’esperienza di Eliana Cirilli e Rossella Giorgi, e infine il nuovo vice capitano Elisa Lancellotti, che ha duettato e palleggiato assieme a Cacciatori, e l’ingresso sulla scena di Silvia Belfiore, il capitano (premiata da Maurizia con una targa ricordo della serata).
E prima della consegna di un mazzo di fiori da parte della piccola Rosa, lo spettacolo del “Moonwalk” di Michael Jackson firmato da uno degli imitatori ufficiali. A chiudere, patron Crovegli premiato da Don Luigi e le parole sentite del numero 1 giallorosso, per Rivalta e per la sua Crovegli. “E’ una grande emozione vivere una serata del genere nella mia Rivalta – ha spiegato Crovegli. Se penso che quasi 50 anni fa ho cominciato la mia attività imprenditoriale in un magazzino a 100 metri dalla zona parrocchiale, mi vengono i brividi. La mia squadra, la squadra di Rivalta in A2 è un sogno. Speriamo di farvi divertire, l’entusiasmo è quello giusto”.
Sono intervenuti anche il direttore generale del club Stefania Bonini e il responsabile dell’organizzazione di Rivaltainfesta, Lauro Gaddi, prima dei cori dei Red Boys per caricare il pubblico in vista dei primi impegni ufficiali e di una partitella semi-seria coordinata ovviamente dalla Strana Coppia. Il count-down è cominciato, Rivalta è pronta ad emozionarsi per la sua Crovegli.
Un “Moonwalk” d’eccezione con Belfiore, Assirelli, Gennari e Catena
E’ stato il momento di spettacolo centrale della serata della Crovegli, e non potevano che esserne protagoniste anche le ragazze di coach Baraldi. Il “Moonwalk” di Michael Jackson, il ballo che ha segnato una generazione, interpretato da Francesco, uno degli imitatoti ufficiali di “Jaco”, che dopo la sua splendida esibizione ha coinvolto un poker d’assi.
Capitan Silvia Belfiore, Flavia Assirelli, Alice Gennari e Michela Catena si sono prestate ad un tentativo di imitazione quantomeno coraggioso… Un modo per fare gruppo e creare un ulteriore momento di divertimento in una serata indimenticabile.