Si avvicina l’ora X. L’ora della Crovegli Reggio Emilia e del suo secondo esordio nel campionato di serie A2, in programma domenica alle ore 18 al Pala Resia di Bolzano.
La formazione di coach Davide Baraldi sta lavorando duro in questi giorni, con l’ultimo allenamento in programma sabato pomeriggio al Pala di Rivalta, prima della partenza domenica mattina per l’Alto Adige.
Sarà subito una gara tosta, quella contro il Volksbank Sudtirol. Squadra neo promossa, ma con ambizioni e giocatrici di ottima caratura, dall’opposto statunitense Mc Neal alle centrali Menghi e Gentili.
La Crovegli però ci crede, ha ritrovato fiducia e ottimismo nelle ultime settimane e nel test di sabato scorso a Pavia, l’ultimo prima della grande “ouverture”, è stata capace di rimontare e battere la Riso Scotti Pavia. Ottimi segnali, come quelli lanciati dalla società che sta svolgendo un grande lavoro per la promozione delle gare a Rivalta. La prima delle quali, domenica 27 ottobre, sarà un grande appuntamento con tantissime novità.
E’ aperta, come già annunciato, la campagna abbonamenti per le 11 gare di regular season (costo intero di soli 50 euro, con le tessere prenotabili alle mail croveglivolley@libero.it e stefivolley@hotmail.it, oltre al contatto telefonico con la responsabile Stefania Bonini al 3334697933).
Non basta però, perché oltre alla linea di merchandising che verrà annunciata nei prossimi giorni, la Crovegli Volley invita tutte le società reggiane che svolgono attività di settore giovanile a rivolgersi al club per portare le proprie squadre al Pala di Rivalta in occasione dei match casalinghi. Verrà stilato un calendario per accontentare tutte le società e i ragazzi che vorranno assistere alle gare interne di Belfiore e compagne.
NOVITA’ A BOLZANO
Rispetto al roster originale, la prima rivale della Crovegli dovrà fare a meno di due elementi. Se l’assenza della centrale Sara Ceron era già certa (stiramento addominale), la novità è rappresentata dall’infortunio occorso al secondo libero Alessia Zancanaro. La più giovane del gruppo (classe ’98), è stata infatti operata per la rottura dei legamenti della caviglia avvenuta durante un allenamento con la formazione Under 16 (dove gioca schiacciatrice). Il Volksbank Sudtirol avrà quindi 12 giocatrici a disposizione.