Crovegli Reggio Emilia: testacoda a San Casciano, ma la Crovegli deve provarci
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2014

Ventidue punti di distacco in dodici partite.
Tanti, troppi per pensare di poter ottenere punti nel testacoda della seconda giornata del girone di ritorno?
E’ la domanda che si pone la Crovegli Reggio Emilia, attesa domenica alle ore 18.00 al Pala Montopolo di San Casciano in Val di Pesa per il duello con la capolista della Master Group Sport Volley Cup Serie A2, quel Bisonte capace già di vincere 3-0 all’andata a Rivalta e sempre più splendente con il passare delle settimane.
La squadra di Francesca Vannini è infatti volata in testa alla classifica dopo l’ultimo turno di campionato, con il blitz a Rovigo e la contemporanea sconfitta di Montichiari a Scandicci.
E in settimana, è arrivato pure il colpo a Soverato (1-3) nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia, che vale come un’ipoteca sull’accesso alla finalissima (il ritorno mercoledì 5 febbraio in Toscana).

Un po’ di stanchezza per San Casciano di ritorno dalla trasferta in Calabria?
Può essere, ma è chiaro che la differenza tra le due squadre sinora è stata evidente, con la Crovegli ancora ultima con 5 punti e altrettante lunghezze da recuperare su Sala Consilina (impegnata a Bolzano in questo turno).
E il calendario non sorride a Belfiore e compagne, che dopo la sfida con la capolista ospiteranno a Rivalta l’ex capoclassifica, la Metalleghe Sanitars Montichiari, prima della gara verità del 16 febbraio con Sala Consilina (sempre a Rivalta).

Ora però c’è da pensare a San Casciano, nella giornata che sancirà il vero esordio in giallorosso di Soraia Dos Santos, dopo il cameo contro Bolzano e il buon test amichevole di metà settimana con Fiorenzuola.
La brasiliana dovrebbe quindi essere schierata in diagonale con Lancellotti, mentre arriverà ad inizio settimana l’altro acquisto del mercato invernale, la polacca Patrycja Polak.
In banda quindi agiranno Michela Catena e Eliana Cirilli, con Silvia Belfiore e Flavia Assirelli al centro, e la coppia di liberi composta da Rossella Giorgi e Alice Gennari.

Il Bisonte ha un problema da risolvere, ed è quello legato all’infortunio al ginocchio occorso nella gara di Coppa a Floriana Bertone.
La centralona potrebbe lasciar spazio a Giovannelli, garanzia assoluta di rendimento in coppia con Mastrodicasa.
Al palleggio ci sarà Vingaretti, con la cannoniera Elena Koleva in posto 2.
Lotti e Pietrelli i due martelli, Parrocchiale il libero che comanda ricezione e difesa e, nonostante la sua giovanissima età (classe ’95), rende i fondamentali di seconda linea una delle forze di una squadra come San Casciano (anche Pietrelli è straordinaria in difesa).
Arbitreranno il match Matteo Talento e Frederick Moratti.

FORMAZIONI IN CAMPO
Pala Montopolo di San Casciano in Val di Pesa (Fi) – domenica ore 18.00
Il Bisonte San Casciano: Vingaretti-Koleva, Lotti-Pietrelli, Mastrodicasa-Giovannelli, Parrocchiale (L). A disposizione Focosi, Villani, Savelli, Bertone. All. Vannini
Crovegli Reggio Emilia: Lancellotti-Soraia, Catena-Cirilli, Belfiore-Assirelli, Giorgi-Gennari (L). A disposizione Vujko, Bussoli, Losi. All. Baraldi
Arbitri: Talento e Moratti

PROGRAMMA 13^ GIORNATA
San Casciano-Crovegli, Montichiari-Rovigo, Pavia-Scandicci, Vicenza-Soverato, Bolzano-Sala Consilina, Monza-Gricignano

CLASSIFICA (DOPO 12 TURNI)
San Casciano 27 punti, Montichiari e Soverato 26, Monza 22, Rovigo 21, Pavia 19, Vicenza e Scandicci 17, Bolzano 15, Gricignano 11, Sala Consilina 10, Crovegli 5.

Visualizza sponsor