U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiUltimo test, poi sarà campionato per la Crovegli Reggio Emilia che, ad otto giorni dal grande esordio di domenica 20 ottobre a Bolzano, affronta per la seconda volta la Riso Scotti Pavia in un’amichevole in… campo neutro. Sì, perchè non si gioca al Pala Ravizza, bensì al PalaSiglacom di Curtatone di Mantova, per l’organizzazione della locale Pallavolo Curtatone, che da quest’anno collabora con il club pavese di A2.
Un evento voluto da una società che lavora tanto sul settore giovanile e porterà tanti giovani ad ammirare due squadre del prossimo campionato di A2. L’appuntamento alle ore 17.00 di sabato pomeriggio nell’impianto che in passato ha ospitato le partite della squadra maschile di Mantova arrivata sino alla serie A.
CROVEGLI PER CRESCERE CONTRO UN GRANDE AVVERSARIO
Quello di sabato sarà il secondo confronto con la Riso Scotti, dopo “l’andata” della scorsa settimana al Pala Rivalta, nell’ultimo test pre-campionato giocato da Belfiore e compagne. In quell’occasione finì 2-2, ma soprattutto fu una serata speciale essendo la prima senza patron Walter Crovegli in tribuna.
La Crovegli, società, tecnici e giocatrici, si è compattata per proseguire la propria avventura nonostante l’immenso dolore provocato dalla scomparsa del proprio Presidente. E dopo una settimana di intenso lavoro, la truppa di coach Baraldi vuole testarsi ad alto livello contro una squadra di qualità come quella di coach Rosario Braia.
Una squadra, la Riso Scotti, che in settimana ha rischiato di superare Novara, formazione di A1, cedendo solo al tie-break e ritrovando al centro Sara Giuliodori a far coppia con Devetag. L’opposto polacco Frackowiak sta ingranando, e con la regia di Masino ad accendere anche i martelli Renkema e Moretti, non ci sono dubbi sul fatto che Pavia potrà disputare una stagione ai vertici.
Per la Crovegli, sarà ancora ferma Silvia Bussoli, che dalla prossima settimana potrebbe tornare a disposizione, per il resto tutte abili e arruolate per quest’ultima amichevole pre-campionato. Verosimilmente, coach Baraldi proporrà in partenza la solita formazione: Lancellotti-Colarusso, Cirilli-Catena, Belfiore-Assirelli, con Giorgi libero.
E poi domenica, tutte le giallorosse saranno in tribuna al Pala Bigi per il grande evento dell’All Star Game del volley femminile. Tutte le stelle del campionato italiano in campo a partire dalle ore 18.30.
DOMENICA MATTINA LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO
Sarà la Cantina Albinea di Canali il suggestivo scenario della presentazione della stagione 2013-14 della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il via ufficiale avverrà alla presenza di tutte le Società di Serie A, le massime istituzioni della pallavolo italiana, i partner e gli operatori dei media nazionali e locali. E ancora, saranno presenti le atlete che disputeranno poche ore dopo, al PalaBigi di Reggio Emilia, l’All Star Game Fondazione Umberto Veonesi.
L’evento, il cui inizio è fissato per le 11.30, sarà presentato da Jacopo Volpi, vicedirettore vicario di Rai Sport. Interverranno alla conferenza stampa Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile; Carlo Magri, presidente della Federazione Italiana Pallavolo; Giovanni Carnevali, Amministratore Unico di Master Group Sport; Maurizia Cacciatori e Tai Aguero, autentici miti della pallavolo mondiale e speciali ‘madrine’ dell’ouverture.