Lega Volley Femminile
08/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 – Quarto turno C.S.O. VOLUNTARI 2005 – Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (20-25, 16-25, 16-25) – C.S...
LeggiCrovegli Cadelbosco-Pomì Casalmaggiore 1-3 (20-25, 21-25, 25-17, 16-25)
Si lavora duro, in casa Crovegli Cadelbosco, per riscattare i due ko con Frosinone e Mazzano ed arrivare pronti ad ottenere un risultato importante domenica, quando il 4° turno di campionato vedrà le giallorosse impegnate in quel di Marsala, contro il fanalino di coda della serie A2.
Tanto lavoro in palestra e un test infrasettimanale molto utile a coach Baraldi, che ha scelto la Pomì Casalmaggiore come avversario per un allenamento congiunto di altissimo livello contro una delle corazzate del campionato.
Al Pala di Cadelbosco ha vinto la Pomì con un 3-1 che è lo stesso risultato dell’altro test di due settimane fa a Viadana, e pure delle gare di andata e ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Al di là del risultato, che conta fino ad un certo punto, per coach Baraldi c’è stata la possibilità di lavorare su varie soluzioni.
Lo starting-seven è stato il solito, con Lancellotti-Aricò, Cirilli-Glod, Rosa-Martinuzzo e l’alternanza Montanari-Iemmi nel ruolo di libero. Dopo aver perso il primo parziale (20-25) e sotto 8-12 nel secondo, i primi cambi: dentro Belfiore per Rosa, poi Pistolato per Cirilli. Anche il secondo set è di Casalmaggiore (21-25), poi nel terzo, con la conferma di Belfiore in diagonale con Rosa e di Pistolato in posto 4, la Crovegli fa vedere le cose più belle. La sanremese e la trentina, assieme al servizio di Aricò, lanciano le padrone di casa sino al 13-4, per poi chiudere con il doppio cambio Sghedoni-Bussoli in campo per un 25-17 firmato dall’ultimo punto di Rosa.
Nel quarto ultimi esperimenti: Sghedoni-Bussoli, Pistolato-Cirilli (con un po’ di riposo per Glod), Martinuzzo-Belfiore. Vince Casalmaggiore 16-25 e, dopo oltre 90 minuti di ottimo lavoro, si va tutti a casa.
Venerdì sera l’ultimo allenamento a Cadelbosco, nella tarda mattinata di sabato la partenza in aereo per la Sicilia. E sarà lì che la Crovegli potrà tornare a lottare per punti importanti.