Crovegli Volley: 3-0 a Marsala, le giallorosse ripartono alla grande
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2012

Sigel Pallavolo Marsala-Crovegli Cadelbosco 0-3 (20-25, 18-25, 16-25)
Sigel Pallavolo Marsala: Iazzetti (L), Vujko 1, Picerno 1, Macedo 4, Padua 1, Crescente ne, Mazzulla 4, Casoli 14, Conti, Pinzone 1, Nagy 8, Nikolova 2. All. Giribaldi
Crovegli Cadelbosco: Belfiore 4, Cirilli 9, Pistolato 1, Glod 12, Iemmi (L), Aricò 18, Lancellotti 1, Martinuzzo 1, Sghedoni ne, Rosa 5, Bussoli ne. All. Baraldi
Arbitri: Palumbo e Spinnicchia
Durata set: 24′, 28′, 24′. Tot. 1h16′
Note Marsala: ace 0, service error 10, muri 5, ricezione 59%, attacco 34%.
Note Crovegli: ace 7, service error 4, muri 11, ricezione 75%, attacco 38%.

Ripartire come se nulla fosse, col carattere della squadra vera. La Crovegli ha fatto questo e altro, nella grande notte di Marsala: un 3-0 splendido, quello con il quale le ragazze di Davide Baraldi annichiliscono la Sigel.

Dopo i ko con Frosinone e Mazzano non era per nulla semplice affrontare la trasferta in terra di Sicilia contro l’ultima della classe che avrebbe potuto scavalcare le giallorosse in classifica lì in coda. E invece la Crovegli vince la sua seconda gara in campionato, vola a quota 5 punti e si preparare ad un’altra trasferta, domenica prossima a San Casciano. Una Crovegli diversa, una Crovegli da 10 e lode.

LA PARTITA

Tante novità negli starting-seven del Pala Bellina. In casa Marsala c’è Nagy in posto 2, ma al palleggio comincia Conti. In banda capitan Casoli e Mazzulla, al centro Macedo e Pinzone, libero Iazzetti. La grande novità di casa Crovegli invece, oltre all’inserimento “fisso” di Iemmi al posto di una Montanari rimasta a casa per il problema alla schiena accusato nell’allenamento di venerdì, è la prima da titolare di Silvia Belfiore. La “tigre di Sanremo gioca da subito al posto di Martinuzzo, mentre il resto della formazione è quella solita: Lancellotti-Aricò, Cirilli-Glod e Rosa come C2.

Si parte in equilibrio, poi dall’8-7 Marsala della prima pausa tecnica la Crovegli scappa via. Il break comincia sull’11 pari con un ace di Lancellotti e un gran muro di Rosa. Al secondo stop tecnico è 12-16, poi ci pensano Cirilli e Aricò (18 punti con 5 muri, top scorer) a bombardare per regalare il primo set alle giallorosse. L’italo-argentina è splendida in contrattacco (19-22), la siciliana immarcabile nel suo ritorno a casa: 20-25.

Marsala prova a trovare qualcosa da Nagy in avvio di 2° set, ma sempre dopo la prima pausa tecnica la Crovegli scappa via. Glod accende il turbo, è 11-16 Crovegli che diventa 14-21 e comodo 18-25 per una squadra che lavora benissimo nella correlazione muro-difesa (11 muri vincenti e tanti palloni toccati).

Sotto di due set, Marsala prova a cambiare qualcosa con il cambio di Nagy e l’ingresso al centro di Vujko, ma la Crovegli è un fiume in piena nella lunga notte siciliana. Cirilli è una macchina in ricezione (100% di positività), Belfiore una furia in attacco: 2 su 2 e 5-8 Crovegli al primo stop, vantaggio che diventa decisivo dopo la seconda pausa tecnica. Aricò non ha pietà, c’è spazio anche per Pistolato sul 12-18 che diventa 16-25 e nettissimo 3-0 giallorosso. Semplicemente, chapeau Crovegli!

Visualizza sponsor