Ci ha fatto gioire, soffrire, sperare, ma soprattutto ci ha fatto divertire questa Crovegli Volley che, sabato scorso a Viadana, ha concluso la sua prima avventura nel campionato di serie A2.
Il nono posto finale, a soli 3 punti dai play-off per i quali le giallorosse sono state in corsa sino all’ultima giornata, può essere considerato un buon risultato per la formazione di Davide Baraldi. Anche perchè i numeri dicono di una squadra capace di vincere 13 gare (con 13 sconfitte), con 34 punti portati a casa frutto dei 17 del girone d’andata e dei 17 del ritorno. Numeri importanti, anche se il sogno play-off è svanito sul più bello, quando tutti credevano di potercela fare. Proprio martedì sera comincerà la fase di post-season con il primo turno che prevede le sfide Soverato-Pavia e Mazzano-Frosinone. Casalmaggiore e Ornavasso attendono le due vincenti in semifinale, mentre chi sta festeggiando la serie A1 è l’Igor Gorgonzola Novara, che torna ai vertici del volley nazionale con grandissimo merito.
Della stagione della Crovegli, ripercorrendo le varie tappe di un campionato lungo e impegnativo, ne parlerà coach Davide Baraldi, ospite di Studio Volley, il magazine settimanale dedicato al volley reggiano. Appuntamento su Teletricolore (canale 10 del digitale per la provincia di Reggio Emilia, sul 636 per la regione Emilia Romagna e in streaming su www.teletricolore.com) mercoledì pomeriggio in diretta dalle ore 15.30 e in replica alle ore 23.00, con la possibilità di inviare sms in diretta al 3342666196. Al termine della replica delle ore 23.00, la differita integrale di Casalmaggiore-Crovegli di sabato scorso.