Per interrompere il digiuno e tornare a fare punti pesanti, pesantissimi in chiave salvezza.
La Crovegli Cadelbosco è pronta per il grande match di domenica (ore 18.00, arbitra la coppia Palumbo-Spinnicchia) al Pala Bellina di Marsala, contro la Sigel padrona di casa e fanalino di coda del campionato di A2. Attenzione però, perchè sarà un match durissimo contro le siciliane, ancora ferme a quota 0 punti dopo 3 turni ma con un organico in grado di poter creare parecchi problemi ad una Crovegli reduce da due ko consecutivi che l’hanno lasciata a quota 2 punti.
Non definiamolo scontro diretto per la salvezza, troppo presto dopo 4 giornate, certo è che la truppa di coach Baraldi vuole fortissimamente un risultato importante nella seconda trasferta dell’anno.
Partite nella tarda mattinata di sabato dall’aeroporto di Bologna, le giallorosse svolgeranno nella mattinata di domenica la seduta di rifinitura al Pala Bellina. La novità dell’ultima ora, purtroppo negativa, è l’assenza di Giulia Montanari in casa Crovegli. Il libero giallorosso non è infatti neppure partito per la Sicilia, perché nell’allenamento di venerdì sera a Cadelbosco ha subito il classico “colpo della strega”. Un risentimento alla schiena (si riuscirà a valutare solo ad inizio della prossima settimana l’entità dell’infortunio) che ha impedito alla “Monta” di partire per Marsala.
E allora, per coach Baraldi scelta scontata nel ruolo di libero con Ilaria Iemmi che giocherà l’intera gara, mentre rispetto al consueto starting-seven Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Rosa-Martinuzzo, ci sono le solite possibilità con Sghedoni, Bussoli, Pistolato e Belfiore.
La Sigel Marsala di coach Paolo Giribaldi ha tanti dubbi di formazione. Sì, perchè dopo l’arrivo della schiacciatrice bulgara Nikolova (che ha già esordito a Pavia), le soluzioni potrebbero essere parecchie. Al palleggio dovrebbe esserci Picerno (Conti però ha giocato 3° e 4° set nell’ultima gara), in posto 2 si attende il rientro di un totem come l’ungherese Mariann Nagy, ma c’è anche la soluzione Mazzulla, che può giocare pure banda. In posto 4 capitan Alessandra Casoli dovrebbe comporre la coppia con Padua, mentre al centro la brasiliana Macedo potrebbe essere sacrificata (nel caso ci fossero sia Nagy che Nikolova, sarebbero 3 straniere anzichè le 2 da regolamento), con Vujko e Pinzone a disposizione. Il libero sarà invece Iazzetti.
Marsala ha perso le prime 3 gare contro Montichiari, in casa con Casalmaggiore e a Pavia, mentre la Crovegli ha portato a casa i suoi 2 punti nel match d’esordio con Sala Consilina, prima di cedere a Frosinone e in casa contro Mazzano.
Oltre al livescore sul sito www.legavolleyfemminile.it, per il match con Marsala c’è anche la diretta radiofonica in streaming sul sito di Radio Itaca (www.radioitaca.listen2myradio.com).
FORMAZIONI IN CAMPO
Pala Bellina di Marsala – ore 18.00
Sigel Marsala: Picerno-Nagy, Padua-Casoli, Macedo-Pinzone, Iazzetti (L). A disposizione Vujko, Patti, Mazzulla, Conti, Nikolova. All. Giribaldi
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Rosa-Martinuzzo, Iemmi (L). A disposizione Sghedoni, Bussoli, Pistolato, Belfiore. All. Baraldi
Arbitri: 1° arbitro Aldo Palumbo, 2° arbitro Giorgia Spinnicchia
LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA
Riso Scotti Pavia-Igor Gorgonzola Novara, Il Bisonte San Casciano-Cedat 85 San Vito, IHF Volley Frosinone-Pomì Casalmaggiore, Siamo Energia Ornavasso-Volley Soverato, Terre Verdiane Volley-Systema Montichiari, Sanitars Metalleghe Mazzano-Puntotel Sala Consilina.
CLASSIFICA
Novara e Montichiari 8 punti, Ornavasso e Mazzano 7, Casalmaggiore e San Casciano 6, Pavia e Frosinone 5, Soverato 3, Crovegli, Terre Verdiane, San Vito e Sala Consilina 2, Marsala 0.