Crovegli Volley: a Sala Consilina comincia il 2013 e il girone di ritorno delle giallorosse
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2013

Il 2013 della Crovegli comincia da Sala Consilina, cittadina della provincia di Salerno dalla quale le ragazze di Davide Baraldi proveranno a portare a casa punti in un primo turno del girone di ritorno subito molto impegnativo. Al Pala Pozzillo (domenica, ore 18.00) c’è lo scontro con la Puntotel che in classifica ha proprio un punticino in più rispetto ad Aricò e compagne. Gara dura, anche perchè dopo il cambio di allenatore (da Iannarella a Draganov), le campane hanno cambiato marcia, eccezion fatta per l’ultimo stop del 2012 patito a San Vito dei Normanni.

Sala Consilina che rappresenta un dolce ricordo per la Crovegli, che all’esordio assoluto in A2 vinsero al tie-break una gara splendida, lo scorso 7 ottobre. Tre mesi più tardi sono cambiate parecchie cose nella formazione campana, che all’epoca si presentò a Cadelbosco senza straniere a disposizione. Ora ci sono Pastulova e Shopova, centrale e martello che sono punti di riferimento fondamentali, così come capitan Colarusso che agirà in diagonale alla palleggiatrice Rynk. In banda dovrebbe essere scelta Masotti per comporre la diagonale con Shopova, al centro Strobbe con Pastulova, libero Boscoscuro.

Sia Crovegli che Sala Consilina possono dare uno sguardo alla zona play-off, anche per questo quello del Pala Pozzillo diventa un vero e proprio scontro diretto, al quale la Crovegli si presenta in buone condizioni.

Sabato mattina la partenza per la Campania, con tutti gli effettivi a disposizione di coach Baraldi. La formazione potrebbe essere la stessa che ha cominciato le ultime 3 gare ufficiali contro Ornavasso, Montichiari e Casalmaggiore, con Lancellotti-Aricò, Glod-Pistolato (Cirilli pronta ad un utilizzo anche dall’inizio), Belfiore-Rosa, Iemmi e Montanari ad alternarsi nel ruolo di libero.

Diretta dalle ore 18.00 sul sito www.legavolleyfemminile.it, arbitra la coppia Chimento-Perdisci.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Pozzillo di Sala Consilina – domenica ore 18.00
Puntotel Sala Consilina: Rynk-Colarusso, Shopova-Masotti, Strobbe-Pastulova, Boscoscuro (L). A disposizione Gabbiadini, Kotlar, Gobbi, Faraone (2° L), Vallicelli. All. Draganov
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Glod-Pistolato, Belfiore-Rosa, Iemmi (L). A disposizione Montanari (L), Cirilli, Martinuzzo, Sghedoni, Bussoli. All. Baraldi
Arbitri: Chimento e Perdisci

Visualizza sponsor